Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  andry il 25/7/2006 19:05:36
ho detto prima della paura che c'era in quei giorni, cosa confermata da mc che si trovava la. la dinamica che ha portato ai fatti di piazza alimonda si è ripetuta più volte durante la giornata. la dinamica è questa:
-carica in massa delle forze dell'ordine con uomini e mezzi
-risposta dei manifestanti che ricacciano indietro le guardie
-ritirata scomposta delle guardie con intasamento tra blindati
nelle contro cariche dei manifestanti, per me del tutto giustificate visto che ci trovava in una zona ancora autorizzata per il corteo e la prima cosa che uno fa se viene attaccato indiscriminatamente e quello di difendersi, si vede bene l'impreparazione della polizia. mentre gli uomini a piedi scappano facilmente schivando i bilndati che li seguivano, questi ultimi fanno non poca fatica a tornare indietro. e a questo punto o partono a tutta birra in avanti con intenzioni omicide, oppure spuntano le pistole.
nel video "carlo giuliani ragazzo" della comencini, si vede chiaramente che da uno di questi blinadati che si ritirano spunta un carabiniere che spara colpi contro in manifestanti. l'immagine è presa dall ferrovia che sta sopra.
se questo vi sembra un modo di gestire l'ordine pubblico.... per voi si può parlare ancora di legittima difesa?? se mi attacchi ingiustificatamente e io reagisco, che diritto hai di spararmi?

ciao dal baglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=39350