Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  redoctober il 25/7/2006 11:16:21
Citazione:
redoctober l'art:17 si rifà ad un Decreto Regio del 1942 risalente ad una legge del 1939 in piena era fascista,e questo non ti suggerisce niente?

be tecncicamente non dovrei rispondere a questa tua domanda, sarei scontato
ma a parte le considerazioni "simpatiche" il fatto è che derivi o meno dal 39', oggi è in vigore e a questo dobbiamo attenerci, ecco perche l'ho proposto in risposta a quando dicevi che era meglio non avvertire, non oso pensare a tale evntualità....

Citazione:
Se non c'erano le forse dell'ordine,sia quelle in divisa che quelle camuffate da blak e ultras,non ci sarebbero stati disordini,questo è poco ma sicuro.

no non sono daccordo, non direi che la presenza di forze dell'ordine genera disordini e la sua assenza no, in tutte le manifestazioni ci sono guardie in borghese o meno, in tutte... e cmq quelli dei festeggiamenti del mondiale era largamente previsti, hanno stilato il programma, sapevano dove sarebero andati ed infatti hanno organizzato tutto, da pratica di amre al circo massimo, (cmq non ti voglio dire che li non ci sono stati disordini , sarei strumentale )

Citazione:
devono essere preavvisate le manifestazioni per dare il tempo alla logistica ed alla tattica del governo di turno per strumentalizzare la manifestazione a fini politici.

sapevi gia che ovviamente non posso essere daccordo in questa tua frase....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=39218