Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Piero79 il 23/7/2006 14:30:43
Citazione:
concludo rivolgendomi a piero79:
non accomunare i poliziotti con i militari in iraq, credo che le situazioni siano di gran lunga difefrenti, nonchè le motivazioni e gli stati d'animo.


mi autocito:" senza considerare che gli ufficiali che comandavano Placanica son gli stessi che torturavano la popolazione in Somalia e son quelli che in iraq urlano "annichiliscilo"

EDIT ore 22.22: il protagonista delle tre imprese è il Battaglione Tuscania"

non ho paragonato le "situazioni"...
ho sottolineato che i CARABINIERI del BATTAGLIONE TUSCANIA erano presenti sia in Somalia, sia a Genova e sono ora in Iraq.
"Non mi stupisce" che individui che hanno torturato popolazioni inermi in Somalia, possano a Genova torturare un ragazzo come hai visto nel video ripreso dalla telecamera montata sul casco del cc e possano spaccare la testa di Carlo per inscenare la commedia del sasso lanciato dal manifestante.



per BANDIT: sono con te nel condannare chi "spacca la macchina della signora Pina" e dico che andrebbe preso a calci nel culo, ma a Genova, ripeto, i black bloc (o chi per loro) son stati lasciati liberi di far ciò che volevano dalle 12:00 alle 18:00 del 20 luglio 2001 (se hai visto il video hai notato le "strane fotografie" all'inizio: forze dell'ordine e "black bloc" insieme).
aspetto di leggere le tue considerazioni sulle inchieste e sul video che ti ho linkato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38942