Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  redoctober il 23/7/2006 12:29:37
ciao florizel
Citazione:
Scusa,quindi per te è NORMALE che se un agente "sgarra" trovi poi la "solidarietà" dei suoi colleghi...?Anche se questo implica il contravvenire alle regole comportamentali e contrattuali?

No, certo che non mi sembra normale, sarei un po folle se lo sostenessi, ma non posso cadere dal pero quando mi accorgo di queste cose.
in qualsiasi posto di lavoro, o cmq dove c'è un raggruppamento di persone nasce un concetto di solidarietà che chiaramente se si tratta di impiegati alle poste (rispetto per loro) ha una valenza che si aggrava se a fare cio sono coloro che dovrebbero tutelarci, e che sono investiti di tale potere.
Citazione:
Eh no,caro redoctober: se LA LEGGE c'è,la stragrande parte della società civile si aspetta che essa venga rispettata a partire da chi sarebbe preposto a difenderla.

certo, anche io mi aspetto che tutti osservino la legge, chi per primo la esegue, ma anche qui non posso stupirmi se vedo un tizio che ruba.
Citazione:
E se le truppe italiane NON SONO IN GUERRA, che diritto hanno di puntare le armi contro un moribondo per "finirlo"?

be inanzitutto sarebbe bello conoscere le regole d'ingaggio previste per l'iraq, che ricordo significa che ad esmepio in afghanistan ora si può rispondere "Pesantemente" se attaccati ma non è che prima dovevano sare buoni buoni a prendere pallottole solo perchè in missione di pace....
poi bisognerebbe sapere sul il conflitto visionato e linkato da piero79 quali erano gli ordini al proposito, poichè potevano avergli detto di difendere i ponti, o la città, o magari attaccare io questo non lo so, ma mi piacerebbe saperlo
regole d'ingaggio
la guerra l'hanno fatta gli USA e la GBR quando hanno deposto Saddam, non noi

Non so, quello che mi dici tu e altri concettualmente posso anche condividerlo ma la trovo un po una visione ideologica, fantastica che si discosta molto dalla realtà

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38924