Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 23/7/2006 2:41:46
Citazione:
se c'è solidarietà tra manifestanti non la trovo cosi scandalosa ci sia tar i poliziotti, o i magistrati, o gli edicolanti ecc...

Stai deviando il discorso,redoctober,perchè nella documentazione fornita si dimostra che i "gruppetti" di violenti non erano IL corteo.
Quelli lì,il gruppetto, non le ha "prese".
Perchè vieni a parlare di "solidarietà"?In che consiste la "solidarietà" dei poliziotti? Nel mettersi dieci addosso ad una sola persona che non può difendersi?
E' di questo che si stava parlando: di ragazzini ammanettati in caserma e di diversi agenti che infierivano su di loro.Del tutto GRATUITAMENTE. Di "neri" lasciati razzolare a destra e a manca, e di centinaia di persone pestate senza ragione.
Ti è chiaro,il concetto? Contestami questo,per favore.
Citazione:
i poliziotti, se vengono accusati e condannati per reati di abuso di potere, la loro pena è superiore a quella che avrebbe un civile in caso di aggressione, proprio perche loro hanno altri poteri e mezzi.

E come mai,come mai pur essendo a conoscenza di poter incorrere in tali reati hanno pisciato fuori dalla tazza,a Napoli e a Genova?
Citazione:
Credo che chi sta in guerra dica e faccia cose che altrimenti non avrebbe detto o pensato neanche.

Quindi,per te,l'italia è in GUERRA,in Iraq.No, tanto per sapere.
Citazione:
quel moribondo che dicono di finire poteva fare altrettanto con i soldati italiani.

Se il tuo ragionamento non fosse illogico,penserei quanto minimo che è tragicamente cinico.
Come fa, di grazia, un "moribondo", e SOLO, a reagire contro un gruppo di uomini armati e nascosti dietro ad una solida trincea?!
Ed in questo,la vigliaccheria di quei militari è pari a quella dei "poveri poliziotti" che devono difendersi da pietre ed insulti.
Dai,siamo seri.
Come dice il saggio "Fatti,per favore. Non pugnette".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38898