Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  gobbo il 22/7/2006 21:33:21
Bandit ha scritto:Citazione:


per quanto mi riguarda aggiungo, appunto per fare capire meglio come la vedo: io non giustifico solo il poliziotto che mena per legittima difesa, ma anche quello che, schivato il sasso, corre dietro a chi l'ha tirato fino a beccarlo per trattarlo come si merita.


Bandit è bello che il mondo è vario, ma a me preme chiarire un concetto.

È chiaro a tutti che a fare il mestiere del poliziotto è un mestiere come un altro. Nessuno lo fa perché li puntano una pistola alla tempia,di conseguenza se uno decide di farlo sa gia che ci sono a dei rischi.
Detto questo ho una domanda per te :
Cosa vuol dire “trattarlo come si merita”?
Dove sta scritto che se un poliziotto è aggredito come dici tu è legittimato a maltrattare l’aggressore?
Anzi ti dirò di piu se il poliziotto aggredisce a sua volta sa bene che infrangerebbe un bel po’ di leggi e norme in materia. Lui(il poliziotto) come ad ogni cittadino,ma lui a maggior ragione gli è vietato fare giustizia da se per ovvie ragioni.
Smettiamolo una volta per tutto di dire “poveri poliziotti” perchè come ognuno di noi si è scelto la sua strada anche chi fa il poliziotto lo fa perchè ci crede e di conseguenza deve rispettare lui in primis le leggi di questo paese come li rispettiamo tutti noi.
Un’ultima considerazione, a noi non c’è permesso di fare giustizia da se,si va in galera per questo,(e a me va benissimo cosi) non vedo il perché se lo fa un poliziotto la stessa cosa può essere considerata meno grave.

Il gobbo

PS Chiedo umilmente scusa ai moderatori e a Piero 79 per questa mia escursione fuori tema.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38856