Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  shevek il 19/7/2006 2:02:14
Salut y Libertad, Bandit!


Dici: "quello che ho detto (...) e' che chi va a manifestare con intenti violenti va legnato. (...) non sono d'accordo con Gobbo, quando dice che "nessun poliziotto ha il diritto di mettere le mani addosso". come no, scusa, deve solo prendersi le sassate in testa ?"

Io, invece, ho provato a porti una domanda: e se chi va "manifestare" con intenti violenti è lo stesso che dovrebbe bastonare i violenti, compie lui travestito gli atti di violenza e li usa per giustificare il suo picchiare chi manifestava pacificamente? Genova 2001 ha visto accadere proprio questo. L'11/9 è stata - più in grande - esattamente la stessa cosa: un autoattentato per giustificare il massacro di milioni di innocenti.


Dici poi: "se non ricordo male (mi correggerai tu, se lo ritieni), quando in Francia qualche tempo fa vi erano disordini con "manifestanti" che distruggevano le macchine, mi pare che tu fossi per applaudirli."

Mica applaudivo chi compiva distruzioni a cazzo di cane a margine di manifestazioni di massa: applaudivo chi si opponeva all'introduzione di una legge barbara e si schierava contro il neoliberismo imperante senza paura di apparire un retrogrado che "remava contro" il "nuovo che avanza"...


Shevek

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=38029