Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  gobbo il 18/7/2006 2:46:26
Ciao Bandit
Posso capire il tuo discorso in difesa delle forze dell’ordine,solo che a mio parere come ti ha detto pure Rascal questo viene da una versione distorta che abbiamo della realtà.
Mi spiego meglio:
La polizzia a fianco del cittadino ce, è vero ma solo quando al potere fa comodo.

Un consiglio se permetti: Quando qualcuno porta dei documenti in sostegno di una tesi sarebbe di buon gusto leggerli per poi dire la tua o per esperienza diretta o indiretta oppure avvalendosi di altri documenti in sostegno di una tesi uguale o contraria alla prima. Una discussione fata con questo criterio fa si che ci sia una maggiore informazione per tutti,poi ognuno si fa una sua idea sui fatti in questione.

Fiammifero nella prima pagina aveva postato il link QUALE VERITA' PER PIAZZA ALIMONDA? dove ci si puo scaricare un filmato.
Cosa si vede in questo filmato:
1)dai 20-30 vigliacchi,si vigliachi, polizzioti e carabinieri che prendono in mezzo una persona e dopo un pestagio di grupo lo trascinano per i piedi per un cinquantina di metri. Io non so cosa ha fatto questo qua, ma anche fosse Bin Laden nessun poliziotto ha il diritto di mettere le mani addosso, men che meno trascinarlo per i piedi come loro hanno fatto. Nota particolare: il filmato viene da una telecamera montata sul casco di un CC.
2) appena dopo la morte di giuliani un fotoreporter viene malmenato e li viene rubato la macchina fotografica e per finire in bellezza il pestaggio, un carabiniere lo trascina e lo butta addosso al cadavere di giuliani per spaventarlo.
Ovvio che in un stato di diritto non penso che è difficile individuare i responsabili di tali atti criminali, ma come tu puoi bene immaginare questo non è stato fatto.
Spero che tu il filmato in questione non l'abbia visto, perché in caso contrario le affermazioni da te fatte in difesa dei poliziotti avrebbero un altro significato.

Il gobbo
PS.mi scuso con Piero 79 e con gli altri per questo mio OT , ma come si dice:
quanto ci vuole ci vuole.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=37746