Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Piero79 il 16/7/2006 9:03:43
Citazione:
ci credo che erano spaventati e hanno sbagliato mira beccando carlo, non c'è da biasimarli se hanno sbagliato, dopotutto stavano anche per beccarsi un estintore.

poi la faccenda della scuola è una cosa a parte.



ciao Tommasso, credo non ci siano dubbi:

1. sui pestaggi indiscriminati per le strade (ti risparmio le foto).

2. sugli episodi della diaz e di bolzaneto; sì perché non c'è solo la scuola ma anche gli interrogatori: qui il video. Qui un’agghiacciante intervista che un poliziotto presente a Bolzaneto ha rilasciato a “Repubblica”


Per quanto riguarda Carlo Giuliani ti invito a riguardare con attenzione il video che ho segnalato in apertura al topic e questo video che trovi qui o qui.

Che i carabinieri fossero spaventati non lo escludo, ma è certo che chi ha sparato NON HA SBAGLIATO MIRA. è altrettanto certo che il defender è passato due volte sul corpo di Carlo Giuliani. ed è anche evidente che le "forze dell'ordine", resise conto di quello che avevano fatto, hanno spaccato la testa di Carlo con una pietra e il l vicequestore Lauro ha inscenato il noto coup de theatre.
Scusate per le immagini (se siete impressionabili non guardatele) ma è doveroso postarle: 1 e 2

qui c'è l'inchiesta completa


Lo scandalo maggiore è che, nonostante ci siano tutti questi elementi, non si sia giunti nemmeno ad un dibattimento in sede processuale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=37392