Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 20/7/2010 15:17:39
Vendola precisa su Giuliani...

""Nessun paragone – afferma Vendola in una intervista a 'Radio 24' - era il contrario di un'apologia o di una retorica; era semplicemente ricordare cosa è accaduto nel luglio del '92 e nel luglio del 2001". Erano vicini, i giudici e il no global, nel discorso del leader di Sinistra ecologia e libertà durante la tre-giorni delle "Fabbriche di Nichi" conclusasi domenica scorsa, vicini – corregge il tiro – ma non assimilati tra loro. Eppure "vincere per le donne e gli eroi dei nostri giorni come Falcone, Borsellino e Carlo Giuliani" non è una frase che può lasciare spazi a molte interpretazioni...."

Certo che se Pigi Battista è un opportunista, Vendola è proprio un bel furbetto.

Non è un caso che venga proprio da quella "scuola di partito" che per decenni ha "rappresentato" il disagio sociale, lfacendosene portavoce, salvo fungere da mediatrice e catalizzatrice onde evitare proprio il "cambiamento".

Accostare Giuliani (vittima dello stato) a Falcone e Borsellino (vittime anch'esse dello stato, almeno questa è anche la denuncia negli ambienti degli addetti ai lavori) è un'operazione un tantino subdola, poichè mettendo sullo stesso piano i tre omicidi, annacqua le precise responsabilità AI VERTICI dello stato circa le connivenze con la mafia, impedisce di indagare sulla pianificazione dell'assassinio dei due giudici, pone le differenti questioni tutte quasi come "incidenti" occorsi, o di percorso.

Almeno finchè il "sentire comune" rispetto all'assassinio di Giuliani sarà quello di un incidente. Solo che quell'incidente avrebbe un responsabile, ed una precisa dinamica: quelli degli omicidi di Falcone e Borsellino tardano a venire fuori.

Si avvicinano i tempi elettorale, e ci sono molti consensi da strappare, evidentemente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=171341