Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 16/10/2008 23:46:31
Il Pm Francesco Albini Cardona ha chiesto la condanna a 2 anni e 3 mesi di reclusione per Alessandro Perugini all’epoca dei fatti del G8 vice capo della Digos di Genova, il funzionario di polizia immortalato dalle foto mentre sferra un calcio al ragazzo di Ostia con il volto tumefatto.

Dopo 7 anni, è arrivata la sentenza. E la condanna.

Ma si ha ben donde di dubitare che costui veda le sbarre di una prigione.

«Abbiamo dovuto affrontare - ha detto - un compito difficilissimo. La violenza ha superato ogni previsione, anche la peggiore. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio..."

Di essere i più violenti, appunto.

Marco Mattana (questo è il nome del ragazzo) fu selvaggiamente pestato da Perugini e da altri poliziotti, riportando traumi e ferite, in particolare all'occhio, dove aveva subito molti forti colpi. E oggi Perugini è imputato nel processo per quei fatti. Insieme a lui Antonio Del Giacco, Stefano Pinzone, Enzo Raschellà e Luca Mantovani, tutti poliziotti che collaborarono a quel pestaggio.

In cinque contro un minorenne. Da veri difensori dello stato.

"Pene pesanti? Se pensiamo che alcuni manifestanti sono stati condannati a 11 anni per aver lanciato qualche sasso o distrutto una macchina, direi di no. Anche perchè questi reati ricadono nell'indulto che cancella tutti i reati al di sotto dei 3 anni."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=128436