Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  Orwell84 il 12/3/2008 2:06:49
Gli anni sono pochissimi soprattutto alla luce del fatto che molte delle accuse portate al processo riportano abusi inaccettabili compiuti a manifestazione terminata, premeditati e con il benestare di una regia politica, su persone completamente indifese. Inoltre ad alcuno degli imputati sia stato contestato il reato di "lesioni personali". Si parla di abuso d'ufficio e altre cose del genere.

Citazione:

Anche se si beccassero 76 anni complessivi questo processo è una pura e semplice perdita di tempo, perché nessuno degli imputati, anche se colpevoli, si farà mai nemmeno un giorno di galera.
Nel 2009 per i reati vi sarà prescrizione... i tempi della giustizia non saranno quindi tali da poter giungere ad una sentenza definitiva prima del sopraggiungere dei termini di prescrizione.

Farebbero prima a dirci "Quando scendete in piazza noi facciamo il cazzo che ci pare, e voi non credete di essere tutelati in seguito davanti alla legge". Almeno eviteremmo altri sprechi di denaro pubblico in processi che sanno di presa per il culo.

E poi c'è anche chi biasima il funzionamento dello Stato, a me pare un orologio svizzero i cui ingranaggi si muovono in perfetta sincronia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=113969