Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 27/11/2007 22:16:31
Citazione:
cosa ci facevano degli esponeti di alleanza nazionale nella questura di genova(il posto di comando delle forze dell'ordine)???


Ciao, odino86.

In effetti, di "ufficiale" non c'è nulla, io ricordo solo di aver sentito nella puntata di Annozero dedicata ai fatti di Genova che Fini era lì per "portare i suoi saluti" alle forze dell'ordine, e che poi vi rimase perchè bloccato dagli scontri che già si erano verificati.

In ogni caso, questa è una pagina di Google con numerosi riferimenti alla questione.

Citazione:
com'è possibile che nn si riesca a ricreare la linea di comando che a dato l'ordine di caricare i disobbedienti?


Allo stesso modo per cui è possibile che allo stato attuale, si riesca ancora ad impedire che, su svariate stragi ed omicidi, vengano fuori MOLTE ALTRE VERITA'.

Per quanto riguarda la linea di comando, ti sarà utile il video inserito in questo articolo, che illustra le dinamiche di spostamenti e strategie delle forze dell'ordine.

Ovviamente, la verità sugli effettivi "mandanti" (scusate il termine più idoneo ad altri tipi di "strutture"...) è tutta da dedurre, finora...

Citazione:
inutile ricordare i "sospetti" del fatto che il nostro caro partito sia di origine neofascista


Inutile ricordare che a Napoli, durante il GF dello stesso anno, il governo era quello di centroSINISTRA...eppure, quello fu il banco di prova di ciò che sarebbe poi accaduto a Genova (e ti assicuro che, in quanto a violenza ed abusi, non aveva nulla da invidiare al G8).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=104465