Re: Genova. 5 anni dopo. Quale verità per piazza Alimonda?

Inviato da  florizel il 16/11/2007 23:02:13
Citazione:
Ultimamente sono spesso in disaccordo con te.


Infettato, dev'essere che ultimamente ho la sensazione che tutto rischia di diventare sempre più nero e torbido, o, nel migliore dei casi, che tutto venga sempre più abilmente strumentalizzato e manipolato.

Certo, qualcosa è stato detto, ma qualcosa a cui si è pervenuti grazie alle ricostruzioni fatte dal Genoa Legal Forum, e solo dopo che i dettagli sono stati resi disponibili in internet. Non caschiamo nel tranello del Santoro rivelatore di chissà quali verità.

Le mie perplessità circa la trattazione dei due eventi senza le dovute attenzioni al possibile messaggio che può lanciare, Sandri ed il G8, restano tutte.

Una buona cosa mi è sembrata aver ospitato Patrizia Moretti: in questo caso, parlando di Federico Aldrovandi, un'eventuale induzione ad identificare le tifoserie con gli scassavetrine del g8 è impossibile, si è costretti a confrontarsi con la brutalità delle forze dell'ordine su gente INERME.

Voglio dire: un conto è paragonare la morte di Carlo a quella di Federico e Gabriele. Altra cosa è restare sull'orlo dell'allusione mostrando i manifestanti di Genova e gli ultras... Non so se mi spiego.

Citazione:
in quanti erano a conoscenza che diversi politici erano nei posti di comando strategici?...


La stragrande maggioranza delle persone che hanno seguito solo VISIVAMENTE gli scontri del G8 forse non era al corrente di tutti i dettagli (dopo 6 anni, sigh!)
Ma non credo che il problema sia solo venirne a conoscenza: il problema è che NONOSTANTE le cose si sappiano, nulla cambia. Anzi, talvolta la diffusione di determinate notizie sembra servire una precisa strategia: più il sistema si rende conto di una mancata reazione da parte dell'opinione pubblica, meglio si camuffa dietro alla menzogna della libertà democratica di informazione.

E noi restiamo cornuti e mazziati.
E pure felici che le cose, finalmente, "si sappiano".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1893&post_id=103418