la guerra vista da www.tocque-ville.it

Inviato da  schiumaqua il 14/7/2006 19:19:39
Girovando fra le notizie sul web su israele-palestina-libano, ho cominciato a leggere alcune notizie che compaiono nel sito tocque-ville, la visione della guerra di questi blogghisti è quanto mai alterata dalla realta, uno di questi per esempio scrive questo pazzesco articolo da titolo War game bonificare il Medioriente in cui da la "sua ricetta definitiva":
Citazione:

Questa è la ricetta definitiva:

1. Mobiliti quattro task force di portaerei statunitensi, almeno quindici sottomarini in grado di lanciare missili da crociera e altrettanti incrociatori e caccia lanciamissili, più una squadra della NATO con almeno una portaerei leggera e una portaerei nucleare d'attacco e li schieri nel Golfo Persico.

2. Mobiliti il III, il V Corpo d’Armata statunitensi, il I Corpo d’Armata britannico e le migliori divisioni corazzate della NATO e li schieri in Iraq

3. Metti in stato di allerta il XVIII Corpo d’Armata e trasferisci a Diego Garcia la 1^ e la 3^ divisione Marine

4. Mobiliti l’esercito indiano e prometti a Delhi un pieno appoggio militare e diplomatico

5. Garantisci a Israele il pieno appoggio militare e diplomatico.....


anche se poi cerca di fare un passo indietro..

Citazione:
Scommetto che, se avete avuto la pazienza di leggere fino a questa riga, state sicuramente ridendo, scuotendo la testa, state pensando che questo è un post scritto da qualcuno che ha bevuto/fumato troppo, da un bambinone guerrafondaio (in milanese: malad de naja), da un esaltato che non sa nemmeno di che sta parlando, o da un ragazzino che gioca a troppi wargame e legge troppo pochi libri. Se avevate stima del titolare di questo blog, l’avete quasi certamente persa.


beh in effetti la stima si da alle persone serie...

..ma nelle ultime righe conferma la "ricetta" di cui sopra:
Citazione:
Gli Islamisti, al contrario, si sentono uniti, si sentono forti, hanno alle spalle regimi che li armano, madrasse che li indottrinano, petroldollari che li arricchiscono. Ed hanno un obiettivo comune: sottomettere il mondo nel giro di qualche decennio. Il loro, oggi, è solo un sogno. Domani? Meditate gente. Meditate…


eh si dobbiamo proprio meditare gente, meditare...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1886&post_id=37246