Re: SALVIAMO IL MANIFESTO!!

Inviato da  Ibarruri il 24/6/2006 12:30:28
Se c'è qualcuno di violento e becero è la sinistra che ammazza Biagi e D'Antona o quella che incendia le auto, i negozi,

A questo proposito mi pare superfluo dire che gli idioti esistono sia a destra che a sinistra e che le violenze non sono politica ma solo indice di stupidità. Ma se vogliamo stare a cavillare si può dire che comunque la "destra" ha sempre avuto il primato delle aggressioni sia come bande sciolte (dovreste vedere i naziskin che girano dalle mie parti ) sia come violenza istituzionale: senza stare a rammentarvi Genova, posso raccontarvi dozzine di episodi di immigrati maltratytati o dimostranti picchiati dalla polizia che dovrebbe proteggere i civili (e NON dimostranti violenti!). Episodi a cui ho assistito, nel caso qualcuno potesse dubitarne!

Destra e sinistra sono solo parole che rappresentano due modi diversi di vedere il mondo e di pensare. E' nella testa delle persone che l'Italia è spaccata in due: c'è chi la pebnsa in un modo e chi la pensa in un altro, e questi due punti di vista sono spesso totalmente inconciliabili. Questa è l'"anomalia italiana".

Tornando al manifesto. Da quello che è venuto fuori c'è chi lo considera una voce indipendente e chi un megafono della sinistra (anche qui due modi diversi di vedere le cose): presumo che per quanti argomenti possiamo addurre alla fine ognuno resterà della sua idea. Il mio scopo era informare quanti fossero affezionati o rispettassero il manifesto a pensare di dargli una mano (a parer mio se la merita tutta).

due p.s.
I° A leggerti bene Florizel, posso condividere alcuni tratti del tuo pensiero anche se mi pare che massimilizzi troppo. Ci tengo però a contestare la tua espressione "teatrino": non lo è per nulla! E' ovvio che la stampa, esprimendo il suo parere, possa essere d'accordo su alcuni punti e in disaccordo su altri! Chi è onesto intellettualmente riconosce quando ci sono tratti comuni e prende le distanze su altri! (A meno che a dibattere non siano un leghista e uno di rifondazione...)

II° E comunque Fede è un venduto! I giornalisti faziosi sono quelli sul libro paga di qualcuno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1747&post_id=32905