Re: SALVIAMO IL MANIFESTO!!

Inviato da  Lestaat il 23/6/2006 14:50:24
Ma andiamo Flo....
Non fare come i debunkers che mettono in bocca cose non dette....
Stai facendo peggio di Attivissimo.
Che diamine c'entrano i finanziamenti per la stampa con la libertà e l'indipendenza??
Ma su...
Nessuno qui ha detto che Il Manifesto è libero dai condizionamenti del mainstream, ne che fa una corretta informazione e ancor meno qualcuno ha detto che la stampa di sinistra è libera....
Stiamo parlando del Manifesto e basta, che a te o me piaccia o meno poco importa, resta il fatto che esprime esclusivamente le opinioni di chi ci lavora e non cerca di leccare nessuno.
Se almeno avessi letto quello che ho scritto poco più su avresti anche saputo che non basa la sua esistenza sul finanziamento statale ma quella copre solo 1/4 di quanto serve e la utilizza con la massima correttezza a differenza di tutti gli altri.
Non si sta mica santificando un giornale cavolo....ma da qui a dargli addosso come "servo del potere" ce ne corre che diamine!
Cerchiamo di dare la giusta dimensione alle cose no?
Il Manifesto è un giornale con una tiratura limitata che viene letto da poca gente, ultimamente le vendite e gli abbonamenti sono pure cresciuti, quindi la possibilità di chiusura non dipende dalle vendite, considerato pure il fatto che vendo più di Libero e la Padania, ha pure i costi di gestione più bassi di tutti dato che tutti prendono 1300 euro al mese.
Il problema evidentemente sta nella raccolta pubblicitaria che è assente, per scelta, a differenza degli altri quotidiani.
E' un peccato se chiude per questo, visto che non è appoggiato a nessun partito.
PS
il tuo riferimento a rifondazione è alquanto inappropriato dato che c'è una guerra aperta tra la Rossanda, Parlato e Bertinotti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1747&post_id=32563