Re: SALVIAMO IL MANIFESTO!!

Inviato da  Blisset il 23/6/2006 14:19:55
Citazione:
franco8:
..Detta così è più o meno una barzelletta.
P.S. a proposito delle boiate sui giornali... Mi pare che la libertà di stampa non consista nella libertà di scrivere boiate... O no?


Tipo quella che in Italia non c'è libertà di stampa e che i giornali di sinistra sono gli unici senza bavaglio? Questa sì che è una vera barzelletta.

Citazione:
vernavideo:
Ed e'altresi' indubbio che il manifesto sia l'unico quotidiano nazionale indipendente.

Questo non significa prestare automaticamente fede a tutto quello che scrive. Libero di Feltri e il Sole24Ore mi sembrano infinitamente più seri, obiettiv, con critiche a tutte le parti politiche indistintamente. Il Manifesto è un giornale dichiaratamente schieratissimo, al pari di Unità, Repubblica, Stampa, ecc. ecc. persino il Corriere ormai ha gettato la maschera, sono davvero pochissimi i giornali non schierati e obiettivi in Italia.

Citazione:
Max_Piano
Non sarà stato condannato per aver calunniato senza alcuna prova i magistrati che indagavano sul proprio padrone ?


Scusa, ma chi sarebbe il padrone di questi magistrati comunisti calunniati senza prove?

Citazione:
Max Piano: Forse non ha denunciato i crimini del comunismo ma ha coperto quelli del socialista berlusconi !

Ora si arriva a giustificare il carcere per uno che fa un libro senza scrivere male di Berlusconi? Siamo arrivati alla follia pura a quanto pare.

Citazione:
MaxPiano: percepire CONTEMPORANEAMENTE stipendio di giornalista, senatore ed europarlamentare e fare anche la parte della vittima


Secondo te Iannuzzi può percepire contemporaneamente lo stipendio di senatore ed europarlamentare? Queste boiate colossali le hai lette sul Manifesto?

Citazione:
MaxPiano:
Il manifesto almeno è giornale comunista e vera cooperativa : almeno segue una certa coerenza dentro e fuori.

I comunisti ne hanno davvero da vendere di coerenza, basta sentire cosa fantasticano prima delle elezioni e cosa fanno subito dopo (per chi non ha bende ovviamente).

Citazione:
Fiammifero:
Blisset tu le boiate le chiami libertà di stampa?


Se giornali o scrittori scrivono fatti inventati senza subire condanne c'è fin troppa libertà di stampa! D'altro canto se uno (di Forza Italia) viene incarcerato per un libro sul comunismo C'E' un forte BAVAGLIO alla libertà di stampa. Diciamo che in Italia la libertà di stampa c'è per alcuni e non per altri, dipende dalla parte politica dove stanno e questo è gravissimo.

A quanto pare per alcuni la libertà di stampa è giusta in una sola direzione, mentre nell'altra direzione è giusto tappare la bocca con il carcere. E purtroppo a pensarla così non è solo qualche estremista nei forum è anche la maggioranza di magistrati fanaticamente schierati a sinistra. Oltre a una distorsione nell'informazione questo paese è purtroppo anche distorto nel campo della giustizia, che è politicizzata e questo avvicina l'Italia a un paese davvero poco libero.

Citazione:
Fiammifero:
Azz..guarda caso anche i ns.ministri dicono boiate,uno su tutti Calderoli,allora vuoi farmi credere che siamo in un paese libero.


Mah, io le boiate le sento ogni giorno in tutte le reti TV dalla bocca di Diliberto, Pecoraro Scanio, D'Alema, Prodi, Fassino, Caruso e tutti i vari leader della sinistra, mi sembra che non viene mai condannato nessuno per diffamazione neanche quando le affermazioni sono esplicite e in TV o quando si pubblicano le intercettazioni! C'è fin troppa libertà, ben oltre il normale. Nei paesi normali c'è una condanna per la diffamazione, in Italia i reati a quanto pare sono reati solo in una direzione.

Citazione:
Fiammifero: Peccato che poi chi dice qualche verità.tipo Travaglio vengono citati per diffamazione,e poi assolti ma non pubblicizzata la notizia


Travaglio dice qualche verità? Devo trovarne qualcuna in mezzo a tutto il pagliaio di menzogne. La notizia dell'assoluzione non viene pubblicizzata neanche per le decine e decine di assoluzioni di Berlusconi. Se guardi il Tg3 invece da solo parla dei processi di Berlusconi più che tutte le altre reti messe insieme, ore e ore dedicate a quell'argomento, quando poi sopraggiunge l'assoluzione, dopo anni di parlare di presunte accuse, giusto due secondi per dire "è stato assolto". Solo a un comunista questo può sembrare equo.

Citazione:
Fiammifero
mentre chi è mafioso dice che è innocente anche se il processo è decaduto per prescrizione!

Mafioso? Prescrizione? Ti riferisci a D'Alema immagino...

Citazione:
Ibarrurri
Sulla libertà di stampa in italia c'è ben poco da scherzare: House of Freedom (associazione non governativa internazionale: berlusca ha pure copiato il nome) colloca l'Italia qualcosa come 74esima nell'elenco di paesi in cui la stampa dovrebbe essere libera.


Sì, ma dare per scontato che questa illibertà sia causata da Berlusconi come Celentano e tu vuoi far credere è sbagliato. Anche prima di Berlusconi l'Italia era messa molto male in quella classifica ed era giusto a un soffio dai 30 punti necessari per avere il "bollino" di paese semi-libero (a quanto pare lì misurano a punti, come se fosse un gioco). Se si va a informarsi invece di dare le cose per scontato si vede che quella manciata di punti in più sono dovuti proprio all'episodio di Iannuzzi (incarcerare un giornalista è classificato giustamente come una delle cose più orribili). Celentano e i suoi amici hanno fatto disinformazione in quanto hanno fatto credere che tutta la colpa era del "regime" di Berlusconi invece è esattamente l'opposto, la colpa è dei magistrati rossi che hanno incarcerato il senatore di Forza Italia perchè diceva delle cose scomode sul comunismo!
Questo ovviamente non l'ha detto nessuno in TV, nè nei giornali.

Citazione:
Ibarrurri: Mi pare di aver letto che qualcuno accusa il manifesto di essere fazioso e servo della sinistra; ma per piacere! inoltre di fazioso non ci ho mai trovato nulla.


Certo quando uno è dichiaratamente schierato con Berlusconi, tipo Fede, è un servo fazioso, quando uno è dichiaratamente schierato con la sinistra è imparziale, obiettivo, onesto.
Le bende sono una brutta cosa, ma chi ce l'ha di solito non se ne accorge, altrimenti se le toglierebbe!

Riassumendo i commenti che ho letto:
se uno è di sinistra, anche se schierato (e quindi fazioso per sua stessa ammissione), è uno libero di esprimere opinioni, onesto, ecc. persino se è un magistrato.
se uno parla male della sinistra o parla bene di Berlusconi, ossia il male assoluto per definizione, invece è automaticamente un servo della destra e merita come minimo il carcere o peggio!
Bel concetto di libertà, da quale maestro l'avete imparato? Da Stalin?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1747&post_id=32553