Re: SALVIAMO IL MANIFESTO!!

Inviato da  Ibarruri il 23/6/2006 12:45:44
Sulla libertà di stampa in italia c'è ben poco da scherzare: House of Freedom (associazione non governativa internazionale: berlusca ha pure copiato il nome) colloca l'Italia qualcosa come 74esima nell'elenco di paesi in cui la stampa dovrebbe essere libera. [Prima di noi viene la MACEDONIA!!!!! citaz. Beppe Grillo, penso che tutti qui abbiano visto il suo ultimo spettacolo]

Certo, riguardo all'11/9 il manifesto mi ha davvero delusa. In sua difesa posso solo dire che, per il suo lavoro passato e e per il lavoro che ha comunque continuato a svolgere fino ad oggi, posso anche perdonargli lo sgarro (colgo l'occasione per complimentarmi con colui che ha scritto la lettera di protesta).

Mi pare di aver letto che qualcuno accusa il manifesto di essere fazioso e servo della sinistra; ma per piacere! A parte il fatto che il manifesto, nel corso del tempo, ha avuto i suoi bei battibecchi con il partito (vi rimando all'edizione speciale per il 35° anniversario) inoltre di fazioso non ci ho mai trovato nulla: è stato sferzante, a volte offensivo, certo di parte, ma non ha mai manipolato, falsato o omesso alcuna notizia! Commenta le notizie da un punto di vista chiaramente di sinistra (e si tratta di una sinistra in quota a nessun partito) ma questa non è faziosità, è esprimere un opinione garantita appunto dalla libertà di stampa.
Fazioso e manipolatrice è la padania di cui parlo per cognizione di causa: mi è capitato di leggerlo e posso garantirvi che è più che ributtante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1747&post_id=32518