GIUSTIZIA PROLETARIA

Inviato da  Gianlvca il 27/4/2006 13:12:16
Sgombrata all’alba Casa Italia a via Sforza. 200 agenti gettano in strada le famiglie. Il portaparola di action, il bravo di Don Veltrigo, lo aveva chiesto qualche giorno fa

All'alba di questa mattina 27/4/2006 200 poliziotti in tenuta antisommossa si sono presentati alla palazzina occupata di via Sforza 44 nel quartiere Monti a Roma.
Forzata la porta hanno raggiunto le famiglie che si trovavano all'interno gettandole nuovamente in mezzo alla strada.
Solo pochi giorni fa il consigliere Nunzio D'erme aveva ordinato al prefetto Serra di sgomberare una delle 4 occupazioni del coordinamento delle OSA/CASAPOUND. Questa mattina è stato immediatamente accontentato. D'Erme ordina, la magistratura si attiva, il sindaco approva, il prefetto ESEGUE.
La palazzina era stata occupata a marzo di quest'anno da 5 famiglie Italiane che come altre migliaia si trova a vivere in una situazione di emergenza abitativa assoluta. La palazzina era vuota addirittura dagli ANNI 50, vero e proprio schiaffo in faccia alla tremenda FAME di appartamenti che patiscono i Romani.
La proprietà della palazzina è della solita ditta civetta che fallisce a fine anno e cede l'immobile ad una nuova ditta civetta che cambia nome ma non proprietario. Questo per non pagare le tasse e per tenere impunemente chiusa la palazzina in una logica di speculazione pura.
I diritti di questi "signori" proprietari chiaramente valgono più di tutti i diritti di una qualsiasi famiglia italiana messa in ginocchio da prezzi degli affitti degni del peggior USURAIO e da banche che seguono logiche CRIMINALI per l'assegnazione di mutui che si tramutano sempre più spesso in vere e proprie condanne a morte.
30.000 sfratti a Roma sono in attesa di essere eseguiti. In questa maniera. Ringraziamo chi in questi anni ha scelto di sperperare il denaro dei Romani per costruire "prestigiose" opere architettoniche, la cui bruttezza compete solo con il volto del sindaco VELTRONI, invece di costruire anche UNA sola casa popolare che avrebbe contribuito a sgonfiare il mercato degli affitti.
Con i soldi spesi quest'anno per "Ara Pacis" e "Nuvola di Fuksas" dal pagliaccio seduto in campidoglio si potevano costruire 5.000 case di 80 Mq da destinare ai Romani con la formula del Mutuo Sociale che avrebbe risolto in maniera concreta i problemi di tante famiglie.

per chi vuole saperne di più
www.mutuosociale.org


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1236&post_id=21288