Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  lupetto il 7/4/2006 17:28:31
Scusate, sfogatevi pure. Sfogatevi contro tutti, avvocati, giudici e perfino contro le stesse vittime (o quei genitori non sono vittime?)

Gli avvocati fanno il loro mestiere che sarà brutto, ma ce ne sono tanti di mestieri brutti.
Qualche volta l'avvocato che si offre per difendere il mostro, scopre che non era quello il mostro e allora ci si accorge che avrebbe sbagliato a rifiutare per pregiudizio.

Io qui non vedo trame misteriose. Credo che Alessi sia colpevole e l'avvocato che dovrà difenderlo senza guadagnare quasi nulla perché non pi pare navighi nell'oro, avrà un compito sgradevole, niente di più.

I giudici che hanno rilasciato Alessi, con accusa di stupro, mi pare che hanno fatto tutto il possibile: 6 mesi sono i termini massimi previsti per la custodia cautelare, poi non lo hanno liberato, me con una motivazione di pericolosità e di altissimo rischio di reiterazione del reato gli hanno applicato l'unica misura a loro disposizione: l'obbligo di dimora. Penso anche io che siano misure insufficienti, ma sono scelte che fa il parlamento, quel parlamento che eleggeremo tra due giorni. E qui purtroppo molti si dicono disinteressati. Tutti presi ad inseguire le grandi trame del grande Potere, si rischia di non fare quel poco che nel piccolo lavoro delle commissioni parlamentari potrebbe migliorare qualche articolo, qualche comma e dare ai giudici qualche strumento in più.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=18673