Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  florizel il 5/4/2006 14:46:52
LupettoCitazione:
IO volevo far notare che intorno al rapimento del bambino ci sono stati elementi che hanno fuorviato tutti finché non è emersa una verità (ammesso che sia quella definitiva) molto più semplice


Questa "verità",però,si basa unicamente su quello che i media hanno fornito.
Molte cose restano come sospese,ed almeno per quanto mi riguarda,molte altre perplessità sono lì a creare una sorta di "allarme" circa l'esattezza con cui si sono svolte le indagini.
Prima cosa:chi rapisce una creatura con tali problematiche di salute,deve sapere come farci fronte fino al raggiungimento dello scopo,che è quello dell'estorsione.
Considerare unicamente che questi fossero dei "balordi" è riduttivo,soprattutto se questi bastardi conoscevano tanto bene il bambino,data la lunga frequentazione con gli Onofri.
Poi:è tanto lontano dalla realtà rilevare le impronte digitali sul nastro adesivo che legava i genitori,e confrontarle con quelle delle persone che per ultime sono state a contatto con essi?
Ancora:la scritta sul muro "non ne hai ancora abbastanza".Con tutta la polizia in giro,chi avrebbe avuto il coraggio di andare ad apporre una simile scritta sul muro di casa degli Onofri?!
Ancora:si è cercato di capire che relazione potesse esserci tra gli assassini ed il materiale trovato nel computer nella cantina?
Ed ancora:nessuna testata ha parlato di segni di decomposizione sul corpo del piccolo Tommaso,se fosse stato ucciso da 30 giorni dal suo ritrovamento,avrebbero dovuto riportarne notizia,se non altro per fugare ogni dubbio.
Ed ancora:sono state fatte indagini che andassero in direzione di collegare questo omicidio ad altri perpetrati nella zona?
O che lo collegassero ad altri omicidi come quelli del "mostro" Pacciani,o alla scomparsa di persone come Emanuela Orlandi?

Come vedi,almeno per me,quello che dicono i media non può bastare.

Citazione:
cosa si crea intorno ai grandi eventi? in quante false piste si rischia di finire?

Io sostengo che bisogna cercare le "connessioni" tra le cose,in quanto ritengo che siamo al punto in cui ogni evento è solo un tassello dello stesso gigantesco puzzle.
Spesso,la nostra superficialità e la nostra rassegnazione intervengono a comporlo.
Lo dico basandomi spesso sulle mie percezioni,e le sensazioni che vengono dalla mia "pancia"...non lo ritengo un caso,poi,che la realtà vada molto spesso a confermarle.

Citazione:
la segnaletica di questo sito mi aveva creato aspettative eccessive riguardo alla tolleranza (passami il termine),


Non te lo passo,almeno per quello che mi riguarda.
Quando non "tollero" qualcuno,in genere non glielo mando a dire.

Citazione:
Tu che dici, il mio dubbio di essermi imbattuto in discorsi con... per non usare termini peggiori "immaturi", è del tutto infondato? son io l'immaturo?

Dico che moltissimi,qui,hanno la preparazione sufficiente (come minimo sufficiente) a controbattere alcune argomentazioni,quando esse scaturiscono da una reale passione per il confronto.
E che in genere,con un po' di pratica circa i meccanismi del linguaggio "virtuale",gli intenti di chi scrive si capiscono subito.

Citazione:
credo che dobbiamo darci da fare per eliminare l'orrore della pena di morte là dove persiste

Su questo sono d'accordo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=18436