Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  florizel il 5/4/2006 13:51:50
CrociatoCitazione:
io non sto dicendo che i bambini stranieri non devono essere considerati,voglio sottolineare che dobbiamo considerare anche ciò che succede nel nostro paese.


Crociato,forse che “alcuni” bambini sono più “uguali” degli altri?!
Migliaia di bambini muoiono come lui,ogni fottutissimo giorno che il tuo dio manda sulla terra,per le stesse fottutissime ragioni,solo che quelle lì le chiamano “tutela dello stile di vita occidentale”,o “difesa dell’economia”.
Questo resterà per sempre un solo e semplice “delitto di paese”.
Il tristissimo episodio della sorte di questo angelo dovrebbe metterci in condizione di chiederci,ancora e sempre,chi sono quelli che pagano le spese di una “fede” che ha come unico dio l’arricchimento,e come mezzo per procuraselo la violenza più diabolica e perversa.
Fare questo esercizio di “apertura mentale” potrebbe riscattare questa creatura dalla sua inutile sofferenza.
Al contrario,chiudere gli occhi sulle ragioni profonde di tale brutalità,significa farlo morire altre volte.

Citazione:
In Italia è accaduto un misfatto simile a ciò che accade in una guerra civile


Ti sbagli,Crociato.
Questo è ciò che accade normalmente nella nostra democratica società,dai giudizi a "tenuta stagna"...la guerra non è solo quella guerreggiata,a colpi di bombe, missili ed invasione di popoli in divisa e mitra alla mano.
Un’altra guerra silenziosa a cui pare esserci “abituati” si combatte ogni giorno nelle nostre vite,e si rivela in tutta la sua disumanità soprattutto quando chi la subisce la restituisce a sua volta diventando simile a chi la impone.

Citazione:
se voi pensate 24 ore su 24 ai bambini che si trovano geograficamente in Tibet come possiamo difendere la dignità di TUTTI i bambini???


Considerando l’infanzia nella sua specificità,per esempio,e non nella sua appartenenza “geografica”.
Riconoscendo la mano comune che dirige le centinaia di fili che muovono a loro volta migliaia di burattini,esseri la cui coscienza è ormai preda dello stesso “potere”.
Fa male -vero?- arrivare a capire che il nostro senso di “giustizia” ci rende simili agli stessi aguzzini responsabili di tutto questo scempio di corpi e di coscienze?

Citazione:
Consideriamo tutti i bambini anche quelli nostrani.


Se non sapessi di cosa parliamo,crederei che si tratta di “polli”.

Citazione:
Io propendo per la pena di morte


Ecco.
Pare che Tommaso sia definitivamente scomparso,sotto il peso di queste affermazioni…non posso fare a meno di pensare che tutto il thread l’hai aperto solo per metterci a conoscenza delle tue convinzioni.
Credo di aver imparato a conoscerti un pochino,ma non voglio ancora abituarmici
Ti prego,cerca di stupirci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=18429