Re: "TOMMASO UCCISO PERCHE' PIANGEVA"Orribile confessione di Mario Alessi. Il corpo ritrovato vicino

Inviato da  lupetto il 5/4/2006 0:35:32
Citazione:

florizel ha scritto:
... invece di ironizzare sui puntini e sulle ipotesi di complotto, avresti potuto dire tranquillamente che il fatto in sè va visto in un'ottica più "ristretta",limitandosi ai fatti così come essi sono stati esposti dai media.
Senza tirare in ballo la "filosofia" di LC.


No, io non intendevo guardare il fatto in un'ottica più ristretta, né voglio limitarmi a quello che ci dicono i media. Se apprezzo questo sito è proprio perché riesce spesso a guardare oltre quello che viene detto dai media. E se mi permetti (senza riaprire la nostra precedente polemica sulla sentenza di stupro) anche allora ero intervenuto per dirti di guardare oltre la semplice prospettazione fatta dai media.
IO volevo far notare che intorno al rapimento del bambino ci sono stati elementi che hanno fuorviato tutti finché non è emersa una verità (ammesso che sia quella definitiva) molto più semplice, anche se per certi aspetti peggiore di tutte nella sua disumanità. E volevo far notare che se la realtà crea così tante false piste (anche senza volercene aggiungere di fantasiose: massoni e sionisti - solo qui facevo ironia) intorno ad un crimine organizzato da tre balordi, cosa si crea intorno ai grandi eventi? in quante false piste si rischia di finire?

Citazione:
...dà per scontato che ci sia qualcuno che maturo non lo è,in quanto si starebbe offendendo. Mi spiego?


Su questo hai ragione. Non volevo dare dell'immaturo a nessuno, ma il dubbio l'ho posto. Forse la segnaletica di questo sito mi aveva creato aspettative eccessive riguardo alla tolleranza (passami il termine), ma ho trovato reazioni stizzite TUTTE le volte che sono intervenuto in qualche discussione.

Nel thread sulle scie chimiche sono entrato con molta curiosità, ho anche portato mie segnalazioni. Poi mi sono accorto che basta esprimere un piccolo dubbio sul complotto mondiale dei seminatori di scie per essere trattato da elemento di disturbo. Siccome non voglio disturbare nessuno questo mi mette di fatto nella condizione di non poter dire altro.

Ho anche aperto io una discussione su una mia impressione che certi eccessi di violenza mostrata in film e tv con abbondanza e anche con una certa compiacenza siano utili a strategie di odio e di guerra (qui forse facevo io il complottista) e sono stato stracciato da interventi che, senza guardare minimamente al contenuto del mio messaggio, reagivano al mio grande errore di aver citato Popper. In un sito dove si discute liberamente si può citare chiunque o sbaglio?

"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone"

Mi era piaciuta questa citazione di E. Roosevelt e le altre di Einstein poste a decorare il sito. Ma poi nelle discussioni scopro che sono tutti innominabili: Roosevelt, il grande massone di 32° grado, Einstein, amico dei sionisti... e sono tutti ben impegnati a discutere solo di persone. Qual era il messaggio? che cosa dice il signor Popper? qual è l'idea? sembra non importare a nessuno perché Popper è un cretino e questa è stata la conclusione del discorso. Tu che dici, il mio dubbio di essermi imbattuto in discorsi con... per non usare termini peggiori "immaturi", è del tutto infondato? son io l'immaturo?

Citazione:

Bòh...saranno le fasi lunari,noi donne,qui su LC, siamo rimaste indietro,rispetto all'emancipazione delle nostre parlamentari...


No, non siete rimaste indietro... anzi: nonostante le notevoli incompresioni con voi sto cercando ancora di ricucire e apprezzo molto questa tua ultima domanda che testimonia la tua capacità di mantenere aperto il dialogo.

Citazione:
di tutto il thread, almeno, riguardo all'episodio in sè, ci diresti cosa ne pensi?


Non ho letto con attenzione tutto il thread, vedo che molti discutono di pena di morte. Da sostenitore di Amnesty credo che dobbiamo darci da fare per eliminare l'orrore della pena di morte là dove persiste, cosa devo pensare di chi vuol sfruttare la tragedia del piccolo Tommaso per invocarla qui, da noi, nel paese di Beccaria. Provo solo tanta pena.

Ho ascoltato con emozione le parole di Paolo Onofri, il papà che si trova sotto un fardello di pene (l'uccisione brutale del figlioletto, la gogna mediatica, il tradimento di persone che lui aveva ospitato, lo strazio della moglie e dell'altro figlio....) forse tanto dolore illumina: ha avuto la capacità di guardare con compassione al figlio dell'assassino (un pensiero che nessun altro aveva avuto) ha detto che non contano gli esiti ulteriori e soprattutto ha sperato nell'utilità per le coscienze.

Qual è il miglioramento possibile per le nostre coscienze? quello di stare a chiedersi qual è la tortura peggiore a cui sottoporre l'altro padre? l'assassino? no, su questa strada non vi seguo.

(vedo comunque che sulla pena di morte Pike sta dicendo le cose giuste: complimenti! mi conferma anche che studiare fa bene.)

Un caro saluto anche te e alla spiritosa Fiammifero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1093&post_id=18380