Re: Aiutatemi a inquadrare organicamente il Linucs pensiero.

Inviato da  LaoTzu il 3/7/2007 17:10:16
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Per me invece, anche ponendole nel giusto contesto storico e situazionale, sono sempre e soltanto i deliri di pazzi criminali, il cui unico scopo era e rimane di fomentare conflitti tra gli uomini. Scopo peraltro raggiunto con il risultato di milioni di morti e infinita miseria.
Se vuoi si può discutere se milioni di morti sono una cosa banale o meno, ma personalmente la questione mi pare indifferente.


E' un argomento molto complesso, certo per tipologie umane della categoria Mariarosacheditortenefaajosa erano tutti dei criminali.
Innanzi tutto il gruppo non è omogeneo Marx ed Engels erano dei frichettoni, pensatori, paraculeggianti, di origini tali che ci si può indurre a pensare che qualcuno li ha disegnati così.

Gli altri tre erano uomini d'azione con le contropalleasferaicosaedro, quindi sarebbero dovuti essere apprezzati, proprio dai loro più acerrimi nemici, i fautori del liberismo (grandi ammiratori delle forti e capaci individualità), in fondo rispettavano alla lettera il santo ammonimento del Barone Ludwig Von Mises:

Sotto il capitalismo ognuno è l'architetto della propria fortuna

Quando si dice che gli estremi tendono a convergere.

Due contadini di periferia ed un basso borghesuccio orfano dai 16 anni
che cacciano lo Zar, risollevano un immenso paese dal medioevo, scacciano potenze coloniali secondarie, quali: Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone ... certo Gandhi avrebbe fatto qualche morto in meno (anche a lui non sono mancati e senza neanche la soddisfazione di combattere) ma di Gandhi c'è n'è (era) uno solo (e ci vuole pure l'elastica religione Indù).

Ora bisogna scegliere se è bene tenersi lo Zar o ...
Se è bene farsi rapinare dai Colonialisti o ...

Facciamo la rivoluzione del Tetrapak

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3598&post_id=95299