Re: Gli studi di settore, il commercialista di Soros e...

Inviato da  _gaia_ il 25/6/2007 11:04:22
Citazione:
Non ho parole per esprimere lo schifo che provo.

Sottoscrivo.

Una notizia del 20 giugno:

Da Confcommercio Abruzzo raccolta di firme contro gli studi di settore

(...) ha promosso una raccolta di firme da presentare al Ministero dell’Economia per contrastare l’attuale applicazione degli studi di settore, che non tengono effettivamente conto della realtà in cui operano le imprese del commercio, del turismo e dei servizi.
Analoga iniziativa è stata assunta anche nella regione Veneto.

La raccolta di firme, che avrà inizio nei prossimi giorni e verrà effettuata in tutte le strutture delle Confcommercio provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, si è resa necessaria dopo l’introduzione dei “nuovi indici di normalità economica” elaborati dal Governo, che comportano un insostenibile aggravio della pressione fiscale sulle imprese.

Per quelle stesse imprese che fino all’anno scorso risultavano in piena regola con il fisco e che oggi, con l’applicazione dei nuovi indici e con il conseguente aumento del ricavo presunto, non risultano più “congrue” con gli studi di settore.

L’obiettivo è quello di far sospendere l’applicazione dell’attuale sistema impositivo e di ottenere la revisione concertata degli studi di settore e la cancellazione degli “indici di normalità economica”.


Ma in Italia, una persona che non sguazza nel denaro, cosa diamine deve fare per mettere in piedi un'attività tutta sua che gli permetta di sopravvivere?
Poi si lamentano che "i giovani non hanno più spirito d'iniziativa"... Ma andassero affanculo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3564&post_id=94486