Re: Gli studi di settore, il commercialista di Soros e...

Inviato da  Dusty il 21/6/2007 22:59:38
Citazione:
Abbiamo stimato che uno che fa il tuo lavoro deve guadagnare almeno X. Se dichiari di aver guadagnato X bene altrimenti ti controlliamo

Magari fosse così, la realtà è ancora peggiore: io sono uno di quelli che è (abbondantemente) sotto agli studi di settore e quando il commercialista me lo ha detto ho risposto che per non c'era problema se mi fossero venuti a controllare visto che per il lavoro che faccio non mi è possibile evadere nemmeno una lira.

Invece lui mi ha detto che non funziona così: loro presumono che tu guadagni tot e quindi se sei sotto devi andarti a presentare al fisco portando opportuna documentazione che spieghi come mai hai guadagnato poco.
Usare scuse (reali) come "ho venduto poco" o "ho avuto poco lavoro" non è contemplato: accettano solo documentazione di avvenimenti "straordinari" come un incidente o altre cose che hanno impedito la normale (secondo i loro canoni) attività lavorativa.

Quindi coloro che non possono evadere, se guadagnano poco, sono gabbati due volte perchè oltre a pagare tutte le tasse su quello che hanno guadagnato, devono pagarle anche su quello che non hanno guadagnato, e meno guadagnano più (in proporzione) pagano.

Non ho parole per esprimere lo schifo che provo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3564&post_id=94289