Re: Punti di vista

Inviato da  Pausania il 8/5/2007 15:33:30
Cassandra Citazione:
E' divertente però leggere di Licio Gelli considerato un potente di altissimo grado

Mi pare un giudice, o forse uno dei servizi, un personaggio importante comunque, descrisse Gelli come il punto di unione tra due piramidi: lui era capo di quella italiana, ma in pratica era sottoposto ad una'altra piramide superiore (l'uso della piramide non mi pare fatto a caso) che non veniva minimamente intaccata.

Quando Sindona venne arrestato, si fece beffe dei giudici, dicendo loro chiaramente che non avevano idea di quello che accadeva nel mondo della finanza e del potere, e che mai l'avrebbero capito.

Quando Buscetta venne arrestato da Falcone, gli disse che non era tempo ancora per spoegargli tutto, che erano cose così complicate da richiedere un giusta preparazione per chi ascolta.

Noi abbiamo solo dei pezzi di informazione in mano, alcuni dei quali probabilmente messi là apposta per sviare l'attenzione. Non è facile.

Se Bertinotti, per esempio, invece di fare quello che fa tutto il giorno (qualunque cosa sia) si impegnasse a far abolire il segreto di Stato, forse riusciremmo a capire qualche cosa in più.


Sick-boy, il Veneto di oggi non è neinte rispetto a quello del passato. Al tempo i "destrorsi" erano terroristi ed ex-fascisti veri, nel senso storico e letterale del terimine. Veneto e Friuli confinavano con il comunismo ed erano praticamente un enorme deposito di armi, ufficiali e non ufficiali.

Ti basti sapere che la pista nera di Piazza Fontana parte dal Veneto, nientemeno; non si parla di quattro ronde in camicia verde. Si parla di gente con addestramento militare che ammazzava i carabinieri con auto riempite di esplosivo... tanto per darti un'idea

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3425&post_id=89276