Re: Punti di vista

Inviato da  Pausania il 7/5/2007 16:36:25
Lestaat, non mi riferivo certo a te quando parlavo di giudizi categorici ma al tipo americano che ha trattato il nostro connazionale come un fessacchiotto...

Citazione:
potrebbe anche essere come dire che Bin Laden e Mohamed Atta erano pagati dalla CIA...che è tutt'altro che lontano dalla realtà

Di Atta non so, ma che bin Laden fosse l'uomo del blocco occidentale in Asia centrale prima, nei Balcani dopo, mi pare abbastanza vero come discorso.

Naturalmente se con bin Laden intendiamo il movimento dei mujaheddin nato in Afghanistan e poi esportato con altrattanto efficaci risultati in Cecenia, Jugoslavia, Kosovo, e non meramente la persona fisica.

Infatti a me vien da ridere quando gli ufficialisti dicono che non può essere stato un autoattentato perché è stata al Qaeda: se davvero è stata al Qaeda, o per meglio dire quel complesso apparato militare sviluppato in Afghanistan da Cia Arabia Saudita e Pakistan, allora è un autoattentato.

Però non mi sentirei di dire che l'11 settembre "lo ha fatto la Cia" o - peggio ancora - "è stato Bush". Ci sono molte cose che non sappiamo, magari alcune di quelle che sappiamo sono state messe lì apposta per distrarci, e fare un quadro generale non è facile.

Però le Torri si sono polverizzate violando tutte le leggi della fisica, e su questo non ci piove.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3425&post_id=89133