Re: Punti di vista

Inviato da  Pausania il 7/5/2007 15:49:09
Mah, non so...

ho dato un occhio in internet, e ho visto che da quel che racconta un famoso ex-gladiatore pare che, essendo una entità legata ai servizi italiani e alla Cia, fosse a conscenza del tutto in anticipo, e che addirittura si fosse mossa giorni prima per salvare Moro.

Ora, mentre mi pare evidente che i servizi segreti sapessero (partendo dal punto che il caso Moro è un false flag) e che fossero parte del piano, non mi pare altrettanto evidente la frase "è stata Gladio, fesso chi crede che sono state le BR".

Come dire: le BR nemmeno esistono ed è ovvio che è stata Gladio. Siccome in Italia le cose sono sempre molto più complicate di quello che sembra, essendo l'Italia all'epoca terra di frontiera e campo di battaglia, io non la metterei giù così banalmente.

E' che a volte gli americani sono un po' come Johnes: "sono stati i Federali", quasi che fossimo in un film dove ci sono i colpevoli che tramano tutto e i buoni che sventano i piani. La realtà, soprattutto quella italiana, è molto più fluida, intrecciata.

Se poi loro sanno per certo cose su Gladio che noi non sappiamo, tanto meglio. Però non basta per dire "che noi vediamo i complotti in Usa e non quelli in Italia".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3425&post_id=89123