Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  mc il 12/4/2007 13:34:44
Citazione:
Domanda: perché la chiesa dovrebbe essere la principale alternativa?

Perche' lo e':
Gestisce la percentuale maggiore di scuole private in Italia, rispetto ai privati laici (e anche quelli adottano spesso criteri religiosi!).

Citazione:
Domanda: possiamo avere delle scuole private "islamiche", oppure neanche quelle? Se no, perché? Se sì, perché allora non "cristiane?"

Che domanda idiota:
Certo che no. Cosa faccio chiudo le porte alla religione cattolica e le apro alla islamica?

Stiamo parlando di formazione culturale, poi, non di preparazione spirituale... (vabbe' lasciam perdere cio' che penso io)... che cazzo centrera' la religione i questo?

Tra l'altro, se si limitassero a questo, cioe' alla formazione, sarebbe auspicabile nessun limite, ma l'indottrinamento e' alla base di questi istituti (spero che non ci siano dubbi su questo): sono nati per indicare un metodo di formazione ispirato alla religione. E' "evangelico" ed "evangelizzante", inoltre preimposta anche una sorta di coscienza religiosa anche in temi non inerenti al programma scolastico:
basti confrontarsi con un docente religioso, e ce n'e' qualcuno, o con uno scelto per le sue caratteristiche morali (chissa' come lo sceglieranno per lavorare li'?) in un qualsiasi argomento di attualita'... chesso' .... i DICO... chissa' che lezione approfondita'...!?

Se pensi che la scuola pubblica crei danno, immagina cosa puo' danneggiare una scuola, come quella pubblica istituzionalizzata e istituzionalizzante, che ti imposta, secondo una dottrina, la vita (due dotrine al prezzo di una... ).

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=86101