Re: Sedicenne suicida perché "accusato" di essere gay

Inviato da  Pausania il 11/4/2007 20:13:22
Citazione:
che in molti casi, a mio avviso, viene ribadito dagli insegnamenti della chiesa che, se si limitasse a parlare attraverso Radio Maria, non avrebbe la vasta eco che invece ha.

Va bene, e questo l'ho capito. Quello che chiedevo è come gli insegnamenti della Chiesa arrivano alle menti. Radio Maria no, a Messa no, catechismo figuriamoci, non sono credenti...

Ci deve essere un momento in cui materialmente gli insegnamenti della Chiesa arrivano fisicamente, attraverso uno o più dei cinque sensi, ai ragazzi: discorsi letture ecc.

Poi, trovato questo canale educativo di massa e pervasivo, vorrei capire quando la Chiesa predica l'odio e la segregazione del diverso, in ispecie verso gli omosessuali, tanto da portare alcuni a vessare i gay.

Siccome in questo thread mi sento fesso perché sono l'unico che non conosce una cosa data per scontata da tutti, volevo capire come succede. Se avrò dei figli vorrei tutelarmi...

Citazione:
Ho avuto modo di leggere solo quanto riportato dai giornali, sai darmi qualche link in cui venga riportato esattamente ciò che ha detto Bagnasco?

Ho letto un po' di virgolettati del cardinale, non ricordo dove: ho goooogolato per avere un'idea di cosa si parlava (non abito in Italia e non sono sempre aggiornato su tutto) e ho letto qui e lì.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3329&post_id=85979