Re: Vaticano-NASA: collaborazione curiosa!

Inviato da  yarebon il 5/4/2007 10:48:42
secondo me l'esempio di Darwin non è giusto e non può essere paragonato ad un contatto extraterrestre, prima di tutto perchè l'evoluzionismo di Darwin ancora ha parecchie falle e viene messo tutt'ora in dubbio, non sarebbe una cosa diretta e con implicazioni mondiali come la presenza extraterrestre, nel senso Darwin per avere effetti sulla società ci ha messo diverso tempo, un contatto con alieni avrebbe effetti immediati.
Il messaggio cristiano in se non andrebbe in crisi, anzi si potrebbe prendere come esempio, per parlare di fratellanza tra le varie razze, di amore per il prossimo ecc. ad andare in crisi sarebbero i vari dogmi, nel senso si ci domanderebbe se Gesù Cristo è stato in altri pianeti? Ci si chiederebbe se molti alieni non hanno un ruolo in alcune manifestazioni "divine", perchè sicuramente nel caso di un contatto alieno autori come Sitchin e tutti gli scrittori di paleoastronautica avrebbero una risonanza enorme.
Probabilmente molti si convertirebbero a qualcuna delle religioni new age o ufologiche che professa che Gesù era un alieno o che si fa aiutare da loro, ma comunque cambierebbe molto, sicuramente crollerebbero diversi dogmi e si dovrebbe rivedere l'intera teologia, quindi certamente rivoluzionerebbe il modo di pensare in una maniera radicale, non solo in ambito religioso,ma anche economico e politico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3321&post_id=84970