Re: Blondet sta "sbarellando"?

Inviato da  LoneWolf58 il 12/3/2007 0:46:27
Citazione:
Analizziamo: chi sceglie la carriera militare è caratterialmente predisposto ad ubbidire,ad accettare ordini e non discutere;spesso sceglie questa professione per mancanza di meglio,per seguire le orme del padre o di qualche familiare,per il fascino della divisa,per sentirsi superiore ad un suo sottoposto,magari perchè ha visto qualche sceneggiato in TV o dei film dove il buono vince sempre. E' sostanzialmente un" inquadrato "mentalmente,uno che ha una sua visione di "macho",a non prendere posizioni,a demandare ad altri l'organizzazione della sua vita.
Se non erro facevi simili affermazioni anche sui poliziotti e ti chiesi se ne conoscevi o se basavi le due deduzioni solo su... ipotesi!
Sinceramente pensavo si andasse oltre le apparenze e le generalizzazioni ma vedo che non è facile... domani mi faccio analizzare il dna per vedere se sono geneticamente predisposto ad ubbidire ad accettare ordini a non discutere... o se tutto ciò derivi dall'educazione ricevuta... o forse dai film... già! dev'essere stato quando ho visto la battaglia delle midway... no.. forse era frankenstein jr... o magari soldato blu se non piccolo grande uomo... ma! vai a scoprirlo ne ho visti talmente tanti che probabilmente la mia visione di "macho" potrebbe corrispondere a rambo se non a chuck norris... e sono talmente "inquadrato mentalmente" che accetto la v.u. sul 9/11 solo perchè così dicono i nostri grandi alleati americani...
Qui mi sembra che l'unico che parla per esperienza personale è Clausneghe e sinceramente non lo invidio deve aver passato 18 mesi di inferno se il risultato è quello che lui riferisce.
Per Blondet, non potete classificarlo matto se dice cose che non vi piacciono e consacrarlo portatore di verità quando invece vi cammina affianco... siamo esseri umani tutti diversi con le proprie idee e non dobbiamo aver paura di poterle esternare se il dialogo serve per conoscere e far conoscere e non per criticare o tentare di plagiare chi la pensa diversamente...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3220&post_id=81344