Re: Sgarbi-Paone.

Inviato da  Iceman il 7/3/2007 10:27:08
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Infatti all'epoca teneva la bocca ben chiusa e si limitava a fare quello che (allora) sapeva fare meglio, suonare la chitarra da dio.

Non bisogna pero' essere troppo severi con il vecchio Eric: musicalmente fare una rivoluzione e' un'impresa che puo' stremarti per il resto della carriera e le canzoni non erano scritte da lui.
Non bisogna neanche essere troppo severi con il vecchio Jean Jacques (Cale, l'autore), si e' limitato a fare un testo seguendo la tradizione Blues di Leadbelly, fantastico autore incidentalmente cocainomane i cui testi sono pezzi di vita vissuta: la cocaina lo faceva sentire meglio, visto che e' la sclerosi che l'ha spacciato, alla fine..


PS
Interessante questa pruderie sulle droghe da parte di gente che ascolta canzoni con testi Gran Guignol


Veramente incredibile come un individuo riesca a trovare tutte le giustificazioni possibili ad un proprio idolo quando ama la sua musica...
Mentre quando si trova davanti a musica che non gli piace è pronto a calare continuamente l ascia del giudizio...

è umano... per carità... ma magari evitare di spararle grosse quando la musica non la si conosce non sarebbe male.


Citazione:

PS2
Citazione:
Bel Disco(come quasi tutte le cose fatte da Mayall!)!

No, questo e' totalmente in un'altra lega, e' il disco che ha rivoluzionato totalmente il blues: nessuno di loro sarebbe riuscito di nuovo a fare piu' niente di simile, tantomeno John.


e chi ha negato ciò??
Io ho solo detto che pressochè tutte le cose fatte da John Mayall sono ottime(non che io conosca Tutto! per i musicisti di quel periodo spesso è difficile!)... mica ho detto che questo disco è uniforme al suo stile(e ci mancherebbe...) o sarebbe uscito ugualmente bene senza Eric Clapton...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=3193&post_id=80706