Re: Atlantide.

Inviato da  vulcan il 27/10/2006 0:38:49
Immagginate che nel 2012 un cataclisma di proporzoni straordinarie accopagnato da profonde modificazioni climatiche colpisca il mondo, tanto da provocare la sopravvivenza di pochi qua e là.

Al principio quei pochi reduci di una civiltà tecnologicamente evoluta, ritornerebbero alla sopravvivenza come quella dell'uomo paleolitico in quanto pur depositari di una conoscenza avanzata verosimilmente sarebbero incapaci di porla in atto.

L'umanità residua sprofonderebbe indietro nel tempo ibevitabilmente .. dopo millenni e milleni e generazioni e generazioni .. cosa rimarrebbe della antica civiltà in una nuova che abdrebbe poi forgiandosi nel tempo ..?

Forse ricordi tramandati di padre in figlio, frammentari e incompleti ..di una civiltà "antica" ; una memoria deformata e incompleta di macchine che solcavano il cielo o i mari e la luce proveniva da fonti sconosciute...o cose simili...

Tra storia e leggenda..

Cedo che atantide sia più di una leggenda e che forse, l'umanità abbia anche potuto conoscre momenti del genere ..Il cataclisma di proporzioni mondiali "un diluvio" è rintracciabile nella soria di tutte le civiltà antiche.

Anche l'archeologia "alternativa" o " proibita" ci raconta forse di civiltà tanto antiche da essere "dimenticate".
Forse atlantide appartine a questa storia.

Personalmente sono arrivato alla conclusione che nel bacino del mediterraneo ci sono traccie di una civiltà ancor più remota di quella fenicia o egizia..

Quella egizia iniziava mentre quella sprofondava nel passato della storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2503&post_id=58146