Re: SALVIAMO IL MANIFESTO!!

Inviato da  florizel il 23/6/2006 19:45:44
BlissetCitazione:
Fascisti e comunisti sono uguali, sia come fanatismo sia come criminalità, solo che i secondi adesso sono molti di più e hanno molto più potere, stanno occupando tutte le cariche più importanti, per non parlare della magistratura. Vuoi mettere sulla bilancia quei quattro gatti della Fiamma Tricolore con tutti i comunisti che ci sono in Italia? Per favore...

Blisset,se è SOLO una questione di "numero" stai sbagliando di grosso:è una questione di "alternanza".Le elites che governano sono sempre più ridotte,semmai aumenta il numero di "servi".
Una mano lava l'altra,e tutte e due lavano il viso.
Piuttosto,farei una differenza tra le fila di chi ha dato il proprio impegno come "militante" dei due schieramenti:la destra ha incarnato le espressioni più becere dell'italietta violenta ed opportunista.
La sinistra si è subdolamente fatta portavoce di autentici sentimenti di "riscatto" della società civile,attraverso gli stessi criteri utilizzati dai suoi acerrimi "nemici",per poi tradirla puntualmente ad ogni vera resa dei conti col "sistema".
Sbagli se credi che "destra" e "sinistra" siano solo i partiti: il problema reale è semmai che quest'ultimi l'hanno capito benissimo come continuare ad ottenere "consenso",manipolando e alimentando,se non creando attraverso la loro propaganda,un modo di concepire il mondo e la politica.

La seconda citazione non è mia,ma posso rispondere comunque alle tue obiezioni brevemente,e con una domanda:Emilio Fede è un "giornalista"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=1747&post_id=32699