Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Inviato da  mirco il 6/9/2015 7:22:00
Citazione:

da Ghilgamesh il 5/9/2015 11:49:26

Citazione:


mirco ha scritto:

Dubitare dal punto di vista della storicità di Gesù Cristo è una costante vecchia di secoli, e nessuno è mai riuscito a dimostrare la non esistenza di Cristo.



Il problema, se ti fossi letto alcuni topic di questi giorni, è proprio nell'impossibilità di dimostrare che qualcosa NON esiste, MA nessuno ha neanche mai dimostrato la sua esistenza. (cosa teoricamente e tecnicamente, fattibile!)


Anche se gli scettici escludono le fonti storiche dei cristiani ( i Vangeli sono senza ombra di dubbio una fonte scritta storica ) ci sono prove da fonti non cristiane, e ci sono sempre più riscontri archeologici di quello che era stato narrato nei Vangeli.

http://www.lastampa.it/2015/01/05/cultura/gerusalemme-gli-archeologi-scoprono-il-luogo-del-processo-a-ges-jFEKqxFqejlZ8OWgermz2O/pagina.html

Dunque i vangeli sono documenti più che validi e sufficienti per dare "storicità" all'esistenza di Cristo.

Comunque se vuoi dare retta ad un filmetto girato senza tante pretese, oppure se pendi dalle labbra di uno come Odifreddi è affar tuo.

Questi buffoni hanno bisogno dei creduloni che vadano a vedere i loro film o a comprare i loro libri... e dopo c'è sempre la rete come fonte per alimentare qualunque convinzione... compresa quella di non considerare mai esistito Gesù Cristo

Cosa è per te una fonte storica?

Tu riusciresti a dimostrare l'esistenza di un imperatore romano vissuto cento anni prima di Cristo senza attingere da nessuna fonte romana ? ( niente statue niente lapidi niente tombe niente di niente che sia stato fatto dai romani.. e niente resoconti dei loro storici )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7925&post_id=278824