Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  invisibile il 9/1/2013 16:34:26
Citazione:

mangog ha scritto:
Il coccige serve eccome. Altro che resti della coda inutile. Ci sono attaccati anche parte dei muscoli che servono per aprire e chiudere il tuo buco del culo...




mangog... Guarda come sono stato delicato con il coccige...

Citazione:

RedPill ha scritto:
No, sei tu che non capisci:
tu hai detto che in natura non esistono cose "inutili".
Io ti ho portato alcuni esempi di cose inutili esistenti in natura.
Ora se io smonto la tua teoria, non puoi più dire che la tua teoria è verificata!!!


Io speravo di evitarlo...
Peccato che "ti scordi" sempre (e te l'ho già fatto notare varie volte) che penso anche io , come te, che c'è in atto un processo di perfezionamemto-adattamento continuo il che implica "correzioni" e eliminazione di quello che non é più adatto. Ma questi processi si compiono nel tempo, e da un punto di vista del tempo dell'universo anche un milione di anni non sono niente, per cui "le vestigia biologiche", come vengono chiamate, possono essere considerate come non esistenti, come già eliminate, sono ininfluenti a descrivere cosa é un essere e le sue interazioni con l'ambiente. Non provano nulla se non forse il processo di adattamento. Considerando quanto sopra (i tempi universali dei cambiamenti) si capisce che per noi é impossibile provare che il coccige sia una vestigia della coda. Si può supporre ma non provare.

Altro elemento che dovrebbe indurre tutti noi (te compreso) alla cautela nel valutare l'utilità di una parte di un essere é la profonda ignoranza che la scienza dimostra. Non é una fonte attendibile perché spesso arriva a conclusioni basandosi solo su teorie e le spaccia per certe (come fai tu, senza parlare delle innumerevoli falsità diffuse scientemente per puro profitto o potere). A dimostrazione di ciò basta pensare a quante teorie scientifiche si sono rivelate sbagliate, una moltitudine, é un continuo postulare-rivedere-ripostulare... Teorie. E ogni tanto ci prendono...
Quanti anni abbiamo passato dando per scontato che l'universo sia nato con il big bang? Certo, in un angolino della mente lo sapevamo che era solo una teoria, ma DI FATTO l'abbiamo vissuta come una certezza. Siamo (io non più così tanto grazie al Cielo) imbottiti di false certezze. Il "ripieno" hanno iniziato ad inculcarcelo appena usciti da mamma.

Per tornare al coccige, vallo a dire ad un ballerino di danza contemporanea che é inutile vedrai le risate. Ci sono intere scuole in cui il coccige e il suo uso é fondamentale per imparare una data tecnica di ballo. Fatti una ricerca sul coccige e lo Yoga o la medicina tradizionale cinese vedrai quanto é inutile. Potrebbe anche essere una vestigia della coda (che é una teoria) ma inutile non é. Solo per farti notare quanto sei condizionato inconsapevolmente dalla propaganda scientifica: hai letto che il coccige é inutile e per te é così.
TEORIE. VERIFICA DI PERSONA, tutto il resto (lo so che é immenso) ti consiglio di tenerlo nella casella che si chiama "cose in dubbio, non verificate".
La pillola rossa cazzo!

Citazione:

Per il resto, sei tu che continui a dire che le mie sono teorie non verificate.
Eccome se sono teorie. Se avessimo già le risposte definitive non saremmo qui a discutere.
Ciò che voglio dire è che si possono trovare le risposte senza dover per forza scomodare la metafisica.
Io credo che tutto ciò che esiste abbia un origine fisica e non spirituale.
Tu invece ammetti la presenza di una necessaria entità spirituale.

Quello che non mi va giù è che tu consideri questa entità NECESSARIA ed inoltre affermi di averne VERIFICATO l'esistenza.
E' questa la cazzata! Verificato cosa? Che gli alberi non hanno parti inutili? Cosa cavolo c'entra con il "tutto"?


Peace
RedPill


Per quanto riguarda quello che non ti va giù temo di non poterci farci niente.

Io non ho mai affermato di aver verificato l'esistenza dei una entità spirituale.
Io ho affermato di aver verificato che non c'è niente di inutile in un albero.
Non é proprio la stessa cosa...

Ma

Se supponiamo che nessun essere vivente ha parti inutili si può immaginare (é una teoria, ebbene si) che ci sia un disegno, una intelligenza, una Armonia in tutto ciò.
Si può supporre che l'Amore guidi la forma, la crescita e i mutamenti universali.
Che l'Amore sia ovunque e sempre.

Aloha

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228495