Re: Vita oltre la vita ma ma anche prima ?

Inviato da  invisibile il 8/1/2013 11:29:39
Citazione:

RedPill ha scritto:
Dov'è questa evidenza? Anzi, statisticamente è poco evidente! Dici: tutto quello che siamo è arrivato "da fuori". Cosa significa?


E se QUELLO CHE TU SEI OGGI non é venuto da fuori di te, da dove é venuto?
Tu sei su un pianeta e ti nutri-vivi grazie ad esso. Il pianeta é in una "posizione" (mobile), condizione in un sistema solare che rende possibile lo svilupparsi di quello che ti permette di vivere. Il sistema solare é in una posizione nella galassia eccetera eccetera...
Non é più grande di te tutto questo? Non viene TUTTO da fuori di te quello che ti permette di vivere? E' molto semplice.

Non sto negando la nostra crescita interiore, le nostre scelte, le nostre elaborazioni, le nostre idee personali ma senza "il fuori di me" anche queste non potrebbero esistere. E' un semplice fatto che ci sia qualcosa più grande che permette tutto questo.
Per te é solo a livello materiale, per me é anche a livello spirituale. La differenza tra noi (su questo tema) é tutta lì.

Citazione:

Stai cercando di dirmi che se esistiamo è perchè dio lo vuole?
Beh, se è questa la tesi allora hai ragione: ogni discussione ulteriore si ferma qui.

Peace
RedPill


Io parlavo in senso strettamente materiale.
Riguardo alla discussione sulla spiritualità la discussione si può o meno fermare a seconda della disponibilità dei partecipanti.
Pace anche a te RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7247&post_id=228373