Re: Ratzinger cattivo maestro

Inviato da  Polipol il 18/12/2012 16:53:11
Citazione:

Homero ha scritto:
da http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/papa-messaggio-pace-gennaio-2013.aspx

"Anche la struttura naturale del matrimonio - prosegue il testo - va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale. L’azione della Chiesa nel promuovere questi principi, argomenta il Pontefice, «non ha carattere confessionale, ma è rivolta a tutte le persone, prescindendo dalla loro affiliazione religiosa. Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi», divenendo «offesa contro la verità della persona umana, ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace». Importante negli ordinamenti giuridici è poi il riconoscimento dell'obiezione di coscienza su aborto ed eutanasia."

Avevo proprio chiesto dalle parole del comunicato, non dai commenti di un giornale che è capacissimo di prendere frasi a caso e di associarle in modo mistificatorio, anche se il giornale è l'Avvenire.
Ritenta, non troverai niente che giustifichi o avvalori quanto è stato riportato anche da quello stralcio di giornale insieme a molti altri...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7246&post_id=227125