Re: Ratzinger cattivo maestro

Inviato da  mangog il 16/12/2012 10:34:04
Citazione:

da padegre il 15/12/2012 21:19:20

- Ratzinger cattivo maestro -
di Paolo De Gregorio, 15 dicembre 2012

L’attuale sistema basato sulla famiglia è marcio,



Lo vorresti basato su cosa? Sull'amore di gruppo ?

Sai che novità scoprire che la Chiesa Cattolica, l'unica istituzione coerente seria in Italia, non è disposta a transigere sui valori fondamentali.
Ma per Padgree la famiglia non è fondamentale, anzi, è la degenerazione della società civile e laica un antivalore che non riesce a stare al passo dei tempi.. però non capisco perchè si danni l'anima per qualcosa di non fondamentale rivendicando il diritto di sostituirla con qualcosa d'altro.

Padgree strilla tanto sulle libere convivenze.. che per essere libere non devono essere suggellate da un contratto. Un contratto impegola sempre e così addio alla libertà. Che dilemma sognare la libertà limitata dai paletti di un contratto.
In Italia in fin dei conti si è liberi.. ma le rogne cominciano magari con la pensione di reversibilità. A chi la diamo? al primo che passa per strada? Alla schiera di amanti avuti nel tempo ? e chi lo proverebbe ? il cugino? la cognata acida ? e se uno non ha parenti basterà il vicino di casa come testimone, oppure il funzionario del comune che sicuramente diventerà amante, quello vero da non confondere con tutti gli altri, di tutti i vecchietti e vecchiette passati dall'altra parte ( che oltre la pensione lasciano anche l'eredità )

Ora ho capito.. Padgree , agente dell'INPS infiltrato, non vuole la pensione di reversibilità per nessuno.. Tiè.. così nessuno degli amanti del defunto potrà ambire alla pensione altrui... Ma no dai.. ci vuole il contratto..anche se Padgree non ha ben chiaro come possa essere scritto nero su bianco questo contratto.... ma poco importa.. tutto serve per dare aria alla solita lagna anticristiana.


I post di Padgree sono l'emblema di quello che significa spalmare la rete di cose insensate che fanno trasparire solo una voglia di polemica monotematica.. se non una vera e propria ossessione sintomatica di qualche disagio ....Per carità siamo tutti uguali e liberi d propagandare scempiaggini ( nessuno.. nemmeno su LC è perfetto )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7246&post_id=226935