Re: Parliamo di SESSO

Inviato da  Red_Knight il 17/10/2012 19:07:45
@Calvero

Anche io posso essere più elastico nel giudizio, ovviamente è qualcosa che va visto caso per caso. Non mi sembra del resto che stiamo sostenendo cose granché diverse, basta essere chiari.

Solo un appunto:

Citazione:

Le prime due domande sono identiche.

Non è corretto unirle, questo è quanto.


No, no, usiamo bene i termini: le domande sono identiche perché essere pedofili significa né più né meno "essere attratti sessualmente dai bambini". Probabilmente intendevi con "pedofilo" quello che "fa il pedofilo".

Citazione:
Perché non sto dando nulla per scontato, io non so se stiamo parlando di una patologia, ci sei?


Probabilmente è giusto fare tabula rasa anche in argomenti così delicati, ma poi la conclusione difficilmente potrebbe essere diversa. Facciamo i cinici per un momento. Lo scopo della sessualità, al di là del fine riproduttivo, è anche in larghissima parte la ricerca di un benessere relativo alla felicità, l'autostima, o almeno il divertimento. Tutto questo, se anche fosse lecito e innocuo (e non lo è assolutamente) ricercarlo in un bambino, non vi può certo essere trovato. Un pedofilo è condannato ad essere eternamente infelice. Per questo è prima di tutto un disturbo per l'individuo che la manifesta mentre non lo è, ad esempio, essere omosessuali o asessuali (orientamenti che possono essere ottimamente soddisfatti).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7173&post_id=222986