Re: Preti e pedofilia.

Inviato da  vuotorosso il 17/10/2012 9:20:58
Citazione:

fefochip ha scritto:
Citazione:
IL PRIMO ANNO DI VITA. io sono inorridito.

io non so piu come dirlo

personalmente ritengo altamente improbabile che un infante di un anno di vita possa sviluppare "FORTI URGENZE SESSUALI".


Ecco, quello é il punto, il drappo rosso, nient'altro.
Citazione:

non capisco tuttavia dove TU ritieni che stia l'orrore, dove è che "non c'è nulla da discutere"?

Al punto prima
Citazione:

nel bambino che EVENTUALMENTE sviluppa queste urgenze?
il solo pensare che possa essere possibile?
il parlarne e basta?
il rompere il tabù del bambino asessuato?
l'accostamento tabù della parola " sesso" alla parola "bambino"?

Spero di non essere così cieco, si prendono le prime cotte alle elementari, che per un bimbo sono cotte mentre un adulto può volerle interpretare diversamente, anche oltre l'anno.
Citazione:

o nell'adulto che asseconda precoci pulsioni (o presunte tali)sentendosi "autorizzato" perché partono dal bambino?

Si, di nuovo questo, esteso oltre l'anno. Il "prima dell'anno" è la parte su cui non c'è nulla da discutere. Non che oltre il primo anno vada bene ma quell'affermazione, che qualcuno volente o nolente ha fatto, non ha nessun aspetto da discutere, é malattia mentale grave.

Citazione:
quello che a mio avviso di sbagliato è stato fatto nell'altro thread è stato quello di avvicinare l'idea della PAS (che ricordo in realtà non è una invenzione ma solo un tentativo di descrivere determinate dinamiche ) all'idea della pedofilia SOLAMENTE in forza del fatto che entrambi gli argomenti erano trattati dallo stesso autore e non in realtà per una connessione logica di tipo necessario e sufficiente tra pedofilia e alienazione genitoriale.


Ok, infatti ho scritto:
Citazione:
Riguardo alla mia connessione con i commenti liberi ripeto è per quella frase e PAS per indicare la parte di discussione -essendoci altri commenti- non è riferita/confinata al ruolo genitoriale.

e prima ancora:
Citazione:
quella che ho citato io e quella che ha citato dj sono i due punti della connessione. Non m importa il genitore o il cappellano, m' importa quest' assurdità del colpevolizzare un bambino di un anno.

Togli il ruolo specifico di genitore e lascia adulto.
Ho linkato al thread in home perché le due citazioni, di DJgiostra e di Decalagon, sono fortemente correlate e vogliono far ricadere responsabilità sui bambini.
Ora dovrebbe essere chiaro.

Citazione:
[...]come ho suggerito basta avvicinare la parola "sesso" e "bambino" e molti non capiscono più un cazzo e caricano come un toro che ha visto il drappo rosso.

Vero, ma ripeto la grandiosa mostruosità di questa affermazione è "bimbo di un anno" nello specifico: ne convieni anche tu con la prima frase, cosa c'è da discutere su questa vile e mostruosa cazzata ?

Citazione:
edit
questa storia del bambino abusato che abbia o meno "iniziato" lui mi ricorda parallelamente certe idee oscene di alcuni giudici che chiedevano nei processi alla vittima di stupro se avevano avuto l'orgasmo.
se una vittima di violenza abbia o meno goduto rende lo stupro "meno" stupro?
alla pari un conto è cercare di capire le dinamiche sessuali di un bambino , un altro è cercare di deresponsabilizzare un adulto perche asseconda (si pone quindi per secondo) pulsioni sessuali (o sempre presunte tali)di un/a bambino/a .

Concordo appieno.
Ci sono umanoidi che dicono delle cose che mi provocano orrore, ribrezzo e rabbia: quella del bambino iniziatore mentre se ne sta nella sua culla a sbattacchiare un pupazzetto di peluche mi fa, come ho già detto e ribadisco, diventare furioso.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7172&post_id=222908