Re: Preti e pedofilia.

Inviato da  fefochip il 17/10/2012 1:04:39
Citazione:
"La gente crede che siano i preti a coltivare cattive intenzioni. Ma non è così. Nella maggior parte dei casi è il giovane a sedurre il sacerdote".


la risposta a mio avviso migliore per questo prete non è "da vomito" perche non è con la disapprovazione morale che si risolve nulla ma attraverso prima la comprensione di un fenomeno e solo poi con la condanna di un comportamento.

non è una visione asessuata di un bambino che ci salva da comportamenti pericolosi ne da situazioni pericolose, non funziona cosi.

la curiosità sessuale di un bambino è una cosa perfettamente normale, demonizzare una cosa del genere o peggio ancora negarla come realtà è una sciocchezza.
(c'è a proposito una famosa battuta di nino manfredi in un suo film).
il vero errore del prete (dell'adulto in genere) pedofilo è pensare che questa attenzione sessuale del bambio nei suoi confronti abbia una qualsiasi tipo di liceità se parte dal bambino stesso.

da parte di un prete il pensare che è il bambino che lo "ha tentato" è un patetico tentativo di dare la responsabilità delle azioni del adulto al bambino stesso perche sarebbe stato lui "per primo".(il vecchio e stantio concetto di "colpa" , dell'idea cretina del serpente tentatore o della donna tentatrice che vengono comunque proiettati all'esterno quando invece la vera responsabilità ,e non colpa, risiede in noi stessi)

quindi il problema non è che non sia vera la seduttività dei bambini (che è comunque senza "peccato")è che è "marcio" il desiderio sessuale del prete.
come detto tante volte la condizione di astinenza del "esercito di dio" non rende piu facile il compito perche di fatto essa rende alla stregua di un bambino la maturità sessuale di un prete.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7172&post_id=222901