Re: L' angolo delle cose che non si sa se ridere o piangere

Inviato da  ivan il 7/10/2012 9:36:41
Si sa che la coerenza non è il pezzo forte dei politici, perlomeno non quando ci sono in ballo interessi economici non da poco.

Dopo il ben noto referendum sull'acqua quale bene non privatizzabile, ecco un esempio di coerenza da parte di chi si appresta a divenatre governo:

link il fatto q.

citazione:

Acqua, da gennaio a Padova e Trieste non sarà più un bene pubblico
La scorsa settimana i due Comuni – entrambi guidati da giunte di centrosinistra – hanno approvato la fusione per incorporazione di Acegas-Aps, la multiutility che si occupa di acqua, rifiuti ed energia, al colosso emiliano Hera. Con la benedizione di Sel e Idv. Il Comitato: "Privatizzazione strisciante"

...

A destare scandalo infine c’è l’ipotesi dell’imbottigliamento – e dunque della commercializzazione – di quella stessa acqua che bevono i padovani e i giuliani. “E’ inaudito: una cosa del genere non si è mai verificata – tuonano comitati locali – E la cosa ridicola è che una delle garanzie chieste e ottenute da Sel è che le bottiglie che, verranno riempite con la nostra acqua, siano di vetro anziché di plastica”.

....


Rileggiamo: " l’ipotesi dell’imbottigliamento – e dunque della commercializzazione – di quella stessa acqua che bevono i padovani e i giuliani. "

Da Space Baller "Perri-air":



Gratis alla fontanina no, imbottigliata e a pagamento si.

In sintesi questo è il futuro che ci stanno prospettando.

E la cosa curiosa è che pretendono che il popolo crei moneta dal nulla, visto che la tendenza del mondo del lavoro è l'abolizione del salario ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4269&post_id=222587