Re: Panico post Concordia...

Inviato da  levitor il 7/2/2012 11:02:46
Citazione:

Un utente parlando di quelli che se ne sono andati da LC sosteneva che se n'erano andati perchè quello che dicevano era insostenibile.
Forse ci azzeccava più di altri.


Questo è il tipico atteggiamento dell'utente pensiero-dominante, che ritiene gli altri "non capaci", se non di capacità intellettive quanto meno di quielle comunicative.
Da quello che ho osservato io, ci si allontana (spesso con il calcio in culo della gendarmeria digitale all'uopo attivata) perchè si viene attaccati e sbranati da un dominante e dalla sua coorte, oppure perchè l'oggetto della discussione non è negoziabile se blindato ideologicamente, oppure perchè i contesti di approccio sono molto lontani come lo sono anche le estrazioni mentali dei due interlocutori (tipico il conflitto tra creazionisti e evoluzionisti, tra razionalisti e irrazionalisti, ecc.).
Lo ripeto, il vero problema è l'utente pensiero-dominante che si nasconde dietro il perbenismo dell'automoderazione ma di fatto cerca solo di affermare la propria indole, compiacendosi della propria intelligenza nel ribaltare frittate, contorcere le frasi degli altri, ecc. ecc.
Sono questi utenti che fanno allontanare gli altri dal sito, come Pike ha superbamente dimostrato (e non si dica che il pensiero di Pike è "insostenibile" ).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=212999