Re: Panico post Concordia...

Inviato da  redna il 6/2/2012 11:27:37
Citazione:
Ma la tua inclinazione ad "urlare" il falso per farlo accettare meglio, condendolo con retorici richiami all'autorità, ti connota per quello che sei: una persona intrisa di un rancore e di un livore come poche ne ho incontrate nella mia lunga esistenza.


stavo parlando di regolamento e di non andare ad personam.
Non è un richiamo all'autorità ma è una semplice constatazione di fatto: o ti fai un blog tutto per te oppure devi cominciare a rispettare le regole che sono per tutti.

La tua lunga esistenza avrà incontrato molte persone ma non io non ti ho mai incontrato.
Pertanto quello che scrivi nei miei confronti turba solo te. Se vuoi fare seppuku non te lo posso impedire.

********


Citazione:
E no, l'opzione 'ignore' non limiterebbe le libertà altrui; tecnicamente è molto liberale come idea perché lascia comunque una scelta personale agli utenti che già utilizzano la rotellina

di fatto invece la limita proprio su di un forum pubblico.
Se il forum fosse privato è un'altra cosa.Questo è il mio parere.


Citazione:
Sì può nascere un problema "morale" poiché l'ignorarsi genera conflitti dopotutto "l'indifferenza è il peggior disprezzo", ma questo problema è il frutto stesso della pianta del libero arbitrio in quanto ognuno è libero di disprezzare ciò che vuole.

ognuno è anche libero di NON disprezzare nessuno.
E'libertà anche questa.


Citazione:
Quindi il problema nel bene e nel male non è l'opzione "ignore" ma il concetto stesso di indifferenza verso il nostro prossimo, ma poiché liberi e possessori di libero arbitrio non siamo per forza obbligati ad aver fede o ha rispettare concetti e preconcetti di fede cristiana.

a parte la fede si sa benissimo che disprezzare qualcuno porta delle conseguenze, apprezzarlo e non ignorarlo ne porta di altri.
Non è questione di fede ma piuttosto di saper vivere.

Citazione:
Se uno è "gnostico" deve poter essere libero di sbattersene le palle del suo prossimo. Certo che cosi facendo tra un paio di centinaia d'anni ci ritroveremo apartheid, fame nel terzo mondo, e morti di freddo.

e vedi che questo non ci fa evolvere ma ci fa tornare di una ipotetica età della pietra ... anche il tasto ignore potrebbe essere l'inizio di questo

Citazione:
e voi cosa potete fare per spezzare questa catena di indifferenza verso chi avete accanto e rendere questo un posto migliore??

le cose irrisolte generano di solito indifferenza.Non è chi litiga che è indifferente ma chi pensa (senza litigare) di avere davanti un nemico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6771&post_id=212943