Re: Steve jobs

Inviato da  yarebon il 6/10/2011 21:33:19
Citazione:

TAD ha scritto:
Il primo Personal Computer con interfaccia grafica interattiva attraverso mouse venne inventato alla Xerox e... presentato al consiglio di amministrazione che... non lo comprese.

Gates e Jobs rubarono l'idea preconfezionata...

...il primo DOS venne acquistato per poche decine di migliaia di dollari presso uno sviluppatore indipendente...

...il primo MacOS era un progetto Open Source...

...quei due non hanno mai inventato nulla...


...e oggi sarebbe il caso di scrivere:

- " iPod, iPad, iPhone... iRip..."

...una pessima battuta... per un pessimo thread...


Non è che forse ad essere complottisti ad ogni costo si dicono delle volte un pò troppe stronzate? Parlare di ladri mi sembra abbastanza fuoriluogo, perchè non funzionano così queste cose...
La storia si valuta grazie alle personalità, alle idee, all'intrapendenza che probabilmente la xerox non ha avuto.
Steve Jobs negli anni 70 aveva già l'idea di creare un computer che non fosse utilizzato solo da esperti ed infatti con l'apple II (1976) nasce la dicitura personal computer, che poi se andiamo ancora più dietro ci sono sconosciuti grazie ai quali è stato possibile arrivare a ciò che chiamiamo personal computer, tra cui anche la nostra Olivetti. Sempre il solito discorso di chi ce l'ha più lungo.
Steve Jobs ha portato questa invenzione al pubblico, perchè probabilmente aveva più intrapendenza e palle della Xerox. La rivoluzione che ha portato nel mondo dei computer è stata forte, poi se tu non la vuoi vedere solo perchè la xerox ha progettato prima di lui l'interfaccia allora problemi tuoi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6581&post_id=204432