Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Fabrizio70 il 8/6/2011 1:10:58
Citazione:

Makk ha scritto:

Semplicissimo: se è un manager pubblico NON E' il controllore. Lo è l'equivalente francese della Corte dei Conti. In più essendo pubblico E locale è controllato anche dagli organi di controllo specifici della municipalità. Infine essendo un manager che è anche assessore è controllato dalla sua giunta e dagli elettori.


A parte la balla della corte dei conti che nella gestione non centra una mazza hai appena ribadito che il controllore è il controllato , se per te è normale il problema è tuo

Citazione:

Fino a prova contraria, sì. Checché tu ne pensi
L'insinuare che il pubblico non abbia interesse alla cosa pubblica è appunto pregiudizio anti-pubblico. Come Volevasi Dimostrare.


CVD ti inventi le cose,fai affermazioni che non ho mai detto , ti sfugge il fatto che il "pubblico" è gestito da esseri umani e come tali sono corruttibili,evita di scrivere caxxate che fai solo perdere tempo , trucchi che neanche il peggior debunker usa più..

Citazione:

Già risposto. DUE volte. Stai inventando che il decreto Ronchi non fosse in vigore.


Già è passato il 31 dicembre 2012 ?
Non me ne sono accorto...

Citazione:

Citazione:

In grassetto la traduzione dal politichese :
Citazione:
Il settore privato ha recuperato dei mercati di distribuzione nel 1985, e le multinazionali che gestivano il settore avevano contratti che terminavano nel 2009. Eravamo insoddisfatti dell’organizzazione del servizio: non c’era controllo da parte della collettività municipale, né c’era trasparenza finanziaria.(Non siamo capaci di fare il nostro lavoro dato che non controlliamo l'operato delle ditte)


E tu che ne sai che non stiano davvero così le cose?
Ah, già è "pubblico". E' il Male per forza.


Cioè lei dice che non riesce a svolgere il suo lavoro di controllo (ritorniamo al discorso di prima , com'è che non si è rivolta alla corte dei conti ?) e secondo te è bene?

Citazione:

Citazione:
C’era un’organizzazione piuttosto opaca, di cui approfittava il settore privato, che aveva un margine economico considerevole sui contratti;(Prima dico che i bilanci non sono trasparenti , poi diventano magicamente trasparenti ed escono fuori profitti)



HeHe. Posso sapere che ti stai intascando un pacco di quattrini semplicemente vedendo che da un lato incassi un botto e dall'altro per motivi [respirone]
validissileggilbilanciosupercazoolanonmipuoicontestaresuquesto
non esce un cazzo.
Sembra che per te li abbiano inventati ieri i bilanci farlocchi.
E' da quando facevo il rappresentante di consiglio d'istituto al liceo che ho imparato che la truffa nei bilanci c'è ma se non la puoi dimostrare non te ne fai niente del saperlo.
Magari trovi altri modi per fargliela pagare, ma minacciare i blocchi stradali e attirare l'attenzione del provveditorato se non cagano i soldi per il proiettore e i lab di scienze non è proprio un modo "istituzionale" di interagire col farloccatore di bilanci.
Avevo 18 anni scarsi e questa cosa mi era chiarissima. Tu fai ancora fatica alla bella età di...?


Ma guarda te , è così facile sgamare i bilanci falsi eppure i super manager parigini con la corte dei conti francese non ci sono riusciti , hai provato a spedire il curriculum in Francia ?Hai un avvenire assicurato


Citazione:

Citazione:
inoltre, l’organizzazione non era ottimale dal punto di vista tecnico, dal momento che, per la produzione e la distribuzione, c’erano più società che si sovrapponevano, creando problemi di contabilità(Cosa centra il punto di vista tecnico con la contabilità è un mistero che spiegherò nella prossima puntata).

Semplice, ripeti con me: tan-te dit-te tan-ti bi-lan-ci.
Se poi le competenze sono volutamente ingarbugliate, allora la ditta X ha voci di bilancio parziali che si completano nel bilancio della ditta Y.

Te la faccio facile, perché ti vedo in difficoltà: il mio condominio ha il riscaldamento in comune con altri 2 condominii. L'amministratore del riscaldamento ci ha messo in conto le stesse spese 3 volte (una per condominio). Confrontare i 3 bilanci non era teoricamente ammesso (privacy: io non posso vedere il bilancio di un altro condominio). E comunque era un casino perché le spese erano accorpate (deliberatamente) in modo diverso in ciascun bilancio e le pezze d'appoggio le tiene lui per cui non si possono fare i confronti incrociati.
Ha sbagliato quando ha messo 3 volte a conto i costi del conto corrente postale (che ha il numero id uguale).

Moltiplica questo es. per un tot di ditte controllate che hanno lo stesso commercialista coi controcoglioni, il quale ha il preciso compito di incasinare le cose.


Bel discorso che ha il piccolo difetto di non rispondere al problema, cosa centra la gestione tecnica (qual'è il modo migliore di fare un lavoro? come posso rimediare il prima possibile ad un guasto? E' meglio effettuare una manutenzione predittiva o aspettare il prossimo guasto? Questi sono alcuni esempi di gestione tecnica) con il bilancio ancora non è chiaro..

Citazione:

Citazione:
Abbiamo voluto creare un solo operatore per produzione e distribuzione, più logico in termini di gestione,(Abbiamo seguito l'esempio dell'Italia che c'era già arrivata)


E la critica qui sarebbe...?


Nulla di particolare , hanno solo adottato il sistema italiano attuale...

Citazione:

Citazione:
e abbiamo voluto rendere il servizio pubblico perché, non essendo l’acqua una merce, un bene lucrativo, era opportuno che fosse gestita nell’interesse pubblico, non di società private.(Se fino adesso hanno pappato tizio e caio ora che decido io pappo io)


Infatti pappa tanto che ha ridotto le bollette
Pappassero tutti così...


In 25 anni i costi sono aumentati del 200% (secondo le dichiarazioni di una che non sà leggere un bilancio ) vedremo tra qualche anno le conseguenze..

Citazione:

Citazione:

Citazione:
Globalmente, in buono stato. Nel 2004, il Comune aveva già rinegoziato i contratti con le società private, e aveva dato loro una serie di obiettivi da rispettare sui lavori di manutenzione della rete. Certo, da quando il sindaco ha preso la decisione del ritorno alla gestione pubblica, la qualità del lavoro dei privati è peggiorata.

Cioè loro prendono in mano la gestione e se la qualità dei lavori peggiora è colpa del privato?


Sveglia! La decisione di riprendesi l'acquedotto è arrivata ovviamente prima della scadenza-contratto. In attesa del passaggio di consegne, il gestore era ovviamente quello precedente (privato) che non avendo più la prospettiva del rinnovo ha trascinato i piedi sui lavori.
La qualità è peggiorata sotto il privato, che nel periodo di interregno ha badato solo a ruspare il più possibile spendendo il meno possibile. Tipico direi.


Infatti è tipico , solo che in Italia funziona al contrario , l'ho visto con i miei occhi quando ACEA ATO2 ha cominciato a prendere in gestione gli impianti di altri comuni dell'ATO , verbale di consegna regolare , il giorno dopo ci beccavamo una diffida a mettere in regola il depuratore che fino al giorno prima era gestito dallo stesso sindaco , ma come non era tutto in regola ?

Citazione:

Come il tuo arrampicarsi sugli specchi per trovare "qualcosa che non va" nelle parole della Le Strat.


Non c'è bisogno di arrampicarsi sugli specchi , lo ha ammesso lei stessa che non era in grado di svolgere il compito..

Citazione:

Qui: "grazie ai guadagni economici della gestione pubblica"
[tradotto: niente ferrari all'AD di Veola = soldi del Ferrarino tolti dalle bollette]


Tradotto: ora vanno di moda barche e puttane/i....

Citazione:

Non mi sfugge niente, tranne le invenzioni alla cieca.
Coi profitti ci sono i soldi per gli investimenti strutturali, senza i profitti ci sono i soldi degli investimenti strutturali PIU' i soldi che prima intescavano le multinazionali.
Cosa c'è di più semplice?


Immagino che avrai controllato il bilancio prima di fare affermazioni simili , tanto a te non sfugge nulla...

Citazione:

Citazione:
Oltretutto loro sono stati pure fortunati con la gestione privata, pensa che in 25 anni hanno avuto incrementi del 200% , qui in Italia con la gestione pubblica in pochi anni anche del 900% , che iella...


Davvero? La mia bolletta è aumentata di 9 volte?


La tua no , ma quella di altri si , o non ti basta l'esempio di Arezzo che con gestione MAGGIORITARIA pubblica è riuscita a limitarsi ad un modesto 300%...

Citazione:
Citazione:

Dove avrei scritto che il privato abbassa il costo delle bollette?

Qui:
"Opss, il prezzo più basso , eppure gli levano la gestione" (e si parlava del costo a metrocubo )

E... sì: se capita le fumo volentieri


E si vede che ti fà male , quella è una constatazione su un prezzo effettivo non una previsione...

Citazione:

ACEA è mista.
E se la "logica delle SpA" è di abbassare il prezzo dell'acqua allora tu sei Donald Duck.


ACEA è una SpA e la maggioranza assoluta è pubblica , quindi come vedi il pubblico non abbassa il prezzo dell'acqua , ed una vittoria del SI non cambia una mazza , sempre SpA rimane , ora come la metti ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195723